Quella appena conclusa è stata una stagione parecchio complicata in casa Liverpool. I numerosi alti e bassi fatti registrare in campionato non hanno infatti nemmeno permesso ai Reds di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Per ritornare immediatamente ai livelli degli scorsi anni, il club inglese vuole vivere un calciomercato da protagonista ed è partito subito con il botto.
Per Klopp è infatti già arrivato il primo importante rinforzo che va a rinforzare un centrocampo che troppo spesso non ha reso adeguatamente. Questo trasferimento era nell’aria da diverso tempo, ma ora è ufficiale: Alexis Mac Allister é un nuovo giocatore del Liverpool. Il campione del mondo a Qatar 2022 con la maglia dell’Argentina sbarca ad Anfield per una cifra che, bonus compresi, può toccare i 60 milioni di euro. A dimostrazione di quanto i Reds puntino sull’ex Brighton è il fatto che gli sia stata affidata la maglia numero 10.
We have reached an agreement for the transfer of @alemacallister from Brighton & Hove Albion on a long-term deal for an undisclosed fee ✍️
— Liverpool FC (@LFC) June 8, 2023
Liverpool, le parole di Mac Allister: “Voglio vincere trofei con questo club”
La vittoria del Mondiale e la stagione ad altissimo livello con il Brighton hanno permesso a Mac Allister di fare il salto in top club europeo che punta sempre alla vittoria. Nella prima intervista da giocatore del Liverpool, ai canali ufficiali della società, l’argentino non ha trattenuto la sua felicità e ha già fissato alcuni obiettivi: “Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra. È stato un anno fantastico per me ma ora è il momento di pensare al Liverpool e cercare di essere un giocatore migliore e un essere umano migliore ogni giorno”.
Leggi anche
- Calciomercato Milan, Baldanzi è solo l’inizio: un altro colpo nel mirino
- Calciomercato Napoli, De Laurentiis rivoluziona la difesa: idea per il post Kim
- Calciomercato Juventus, Galatasaray scatenato: Allegri saluta due centrocampisti e un titolare
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Il nuovo numero 10 del Liverpool ha poi continuato: “Voglio vincere più trofei e penso che questo club mi aiuterà a farlo: questo è il mio obiettivo. Quando sei in un grande club come questo devi vincere trofei. Questo è quello che voglio. Da quando sono arrivato qui, posso vedere quanto è grande questo club: i giocatori che abbiamo, lo staff, tutti. Sono davvero contento e non vedo l’ora di giocare con la maglia del Liverpool”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato