- Continua a leggere sotto -
In vista della 38ª giornata di Premier League, in programma domenica 22 maggio alle ore 17:00, andrà in scena anche il match tra Liverpool e Wolverhampton. Le due formazioni scenderanno in campo in occasione dell’ultimo turno di campionato, tra l’altro fondamentale per alcuni verdetti finali. Per il i padroni di casa, infatti, tale incontro potrà giovare da responso per l’esito del torneo inglese. Tutto dipenderà, però, dal Manchester City, il quale scenderà in campo in contemporanea con i Reds. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, arrivano dal pareggio interno contro il Norwich, fatale per l’esclusione dalla Conference League del prossimo anno. In chiave pronostici il quadro della situazione è chiaro, con l’1 dato a 1.20 e il 2 a 12.50. La quota X si aggira attorno al 6.50.
Qui Liverpool
Senza dubbio il Liverpool non può permettersi di sbagliare l’ultima partita della Premier League attuale. Gli uomini di Jurgen Klopp arrivano dalla gara esterna contro il Southampton di martedì e nel mirino hanno già messo il Wolverhampton. Una stagione quella dei Reds tra le migliori dell’ultimo decennio, poiché al termine di essa si ritrovano a disputare tutte le partite disponibili nell’arco di un anno. Quando sono pochi i giorni alla conclusione, infatti, Salah e i suoi si trovano ancora in corsa per tutte le competizioni.
Con 26 partite vinte, 8 pareggiate e solamente 2 perse il Liverpool mette pressione ai citizens di Pep Guardiola. In Champions League, invece, sarà il Real Madrid ad affrontare gli inglesi, mentre in FA Cup lo scontro con il Chelsea ha già avuto il suo vincitore. Diversi impegni che potrebbero distogliere l’attenzione dal campionato o, nel migliore dei casi, scendere sul manto erboso di Anfiel Road rivolgendosi al turnover. Scelte che, però, potrebbero essere prese in considerazione dal tecnico tedesco solo in un secondo momento.
Probabile formazione Liverpool
Il Liverpool potrebbe decidere di scendere in campo con il consueto 4-3-3. Molto probabilmente tra i pali ci sarà Alisson, con Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk e Robertson schierati davanti alla sua porta. Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara sono in pole per ricoprire il centrocampo dei Reds, mentre Mane e Salah agiranno sugli esterni offensivi con quest’ultimo ancora in dubbio. Ballottaggio, invece, tra Firmino e Diaz per bilanciare il peso dell’attacco.
- Continua a leggere sotto -
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mane, Luis Diaz. ALLENATORE. Klopp.
Come arriva il Wolverhampton
Il Wolverhampton si appresta ad affrontare l’ultimo testa a testa della stagione dopo la beffa arrivata contro il Norwich. Grazie al pareggio contro i gialloverdi, infatti, i ragazzi di Bruno Lage hanno esaurito le possibilità per qualificarsi alla prossima edizione della Conference League. Toccherà, dunque, al West Ham approdare nella nuova competizione europea per club, che vedrà la Roma di Mourinho battersi contro il Feyenoord nell’ultimo step del torneo.
Ciononostante, il Wolverhampton può dirsi soddisfatto del carattere mostrato in campo dai suoi nel corso della stagione. Per questo, il match di domenica contro il Liverpool potrebbe rivelarsi entusiasmante. I neroarancio arrivano in casa degli avversi con la voglia di concludere un buon percorso e da ciò nasce l’idea di poter assistere ad una partita ricca di goal. Fin qui per loro 15 vittorie, 6 pareggi e 16 sconfitte.
Probabile formazione Wolverhampton
Sarà 4-2-3-1 il modulo con il quale il Wolverhampton scenderà in campo nell’ultima giornata di Premier League. In porta ci sarà José Sa, mentre davanti a lui potrebbero essere confermati Boly, Coady e Dendoncker. Ruben Neves e Moutinho gestiranno i palloni degli ospiti dalla mediana, accompagni da Ciquinho e Ait-Nouri sulle fasce. Sulla trequarti pronti Hwang e Neto a sostegno dell’unica punta Raul Jimenez.
- Continua a leggere sotto -
WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): José Sa; Boly, Coady, Dendoncker; Ciquinho, Ruben Neves, Moutinho, Ait-Nouri; Neto, Trincao; Hwang. ALLENATORE: Lage.
Liverpool-Wolverhampton: il pronostico
Liverpool e Wolverhampton si daranno battaglia in occasione dell’ultima gara di Premier League. Ma quale sarà l’esito finale del match? I Reds dovranno puntare alla vittoria per restare attaccati al Manchester City e sperare in uno scivolane da parte di Guardiola, mentre gli avversari di giornata non hanno più nulla da chiedere al campionato corrente. Malgrado questo importante dato, però, gli ospiti vorranno chiudere nel migliore dei modi una buona stagione. Per questo c’è la possibilità di poter assister ad un incontro con più reti, dove a spuntarla possa essere il Liverpool.
Liverpool-Wolverhampton: cosa scommettere
- 1+Over 2,5