Liverpool in emergenza! Zubimendi la priorità: un ostacolo frena Slot

Il Liverpool insiste per Martin Zubimendi, primo obiettivo per la mediana di Slot: ma la Real Sociedad alza il muro, complicando non poco i piani degli inglesi

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Un mercato piuttosto spento per il Liverpool, che ora accelera per cercare innesti che possano rimpolpare l’organico di Arne Slot. Il test contro il Manchester United ha dato buone risposte, benché i Reds siano ancora incompleti. Riflettori puntati sul centrocampo, dove la priorità rimane il mediano, per un profilo che possa portare solidità davanti alla retroguardia, e che sia in grado di destreggiarsi anche ad alti livelli.

Scoglio clausola

Il primo pensiero del Liverpool resta il centrocampista centrale. Nonostante la presenza di Szobszlai e Mac Allister, manca il regista arretrato, che garantisca equilibrio e fisicità al gioco su cui Slot intende impostare la propria squadra. La dirigenza inglese avrebbe sondato il terreno per Martin Zubimendi, centrocampista della Real Sociedad. Lo riporta The Athletic, secondo cui i Reds avrebbero accelerato i contatti con i baschi.

Come detto, il Liverpool avrebbe già avviato i contatti con la Real Sociedad, ma in questo momento gli inglesi si trovano a dover superare il grande ostacolo rappresentato dal prezzo. Difatti, Zubimendi conserva una clausola rescissoria di 60 milioni di euro (51 milioni di sterline), il vero grande dilemma che i Reds dovranno risolvere.

Real Sociedad irremovibile

Il problema principale è il fatto che la clausola rescissoria vada pagata per intero, il che complica parecchio i piani del Liverpool. Ma per Fabrizio Romano, la dirigenza inglese proseguirà i contatti con l’entourage del giocatore, prima di capire se effettivamente esistano i margini per abbassare il prezzo. Ma questo sembra complicato, dal momento che la Real Sociedad non intende svendere un altro pezzo pregiato dopo l’addio di Robin Le Normand.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...