A poche giornate dal termine del campionato di Serie A, il Milan inizia a pianificare le mosse in vista del prossimo mercato estivo. Il direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini è al lavoro per rinforzare il centrocampo di Stefano Pioli, a maggior ragione alla luce dell’infortunio di Bennacer, costretto a stare lontano dal campo per circa sei mesi.
Il primo obiettivo di Maldini sarebbe Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea, in scadenza nel 2024. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’inglese, in uscita dai Blues, avrebbe accettato la proposta del Milan.

Milan, Loftus-Cheek in arrivo: Brahim Diaz torna al Real Madrid
È un momento delicato per Milan e per Pioli, accentuato dalla situazione di classifica dei rossoneri, attualmente al quinto quinto, quattro punti alle spalle della Lazio. L’obiettivo della dirigenza è quello di qualificarsi alla prossima Champions League, fattore non di poco conto, considerando le enormi entrate di cui beneficerebbe il Diavolo per rinforzare la rosa.
La priorità è il centrocampista, considerato il grave infortunio di Bennacer e il sempre più probabile addio di Brahim Diaz. Difatti, come ha riportato Radio Estadio durante in programma Onda Cero, lo spagnolo sarebbe ai dettaglia per rinnovare il proprio contratto con il Real Madrid, club che ne detiene il cartellino. Per questo, Maldini vuole giocare d’anticipo e Loftus-Cheek sembra il profilo migliore da regalare a Stefano Pioli.

Alto 191 cm, il classe 1996 è in grado di ricoprire svariati ruoli in mezzo al campo. Dal trequartista al regista, potendo essere dirottato in fascia in caso di necessità. I buoni rapporti fra Milan e Chelsea potrebbero agevolare il trasferimento di Loftus-Cheek, anche se rimane lo scoglio dell’ingaggio, attualmente troppo alto. Filtra ottimismo comunque, specialmente perché c’è il tempo per intavolare una trattativa vantaggiosa per entrambe le parti.

Milan, Maldini rivoluziona la rosa: le possibili uscite
Oltre alle possibili entrate, il Milan si muove sul fronte uscite. Infatti ci sarebbero svariati giocatori pronti a lasciare la corte di Stefano Pioli già in estate. A centrocampo e in attacco si prospetta una vera rivoluzione e Paolo Maldini studia anche le modalità di cessione. Da Adli a Vranckx, fino a giungere a Origi e Rebic. Per disputare un’altra stagione come quella dello scudetto, occorre una rosa maggiormente competitiva, con ricambi all’altezza dei titolari.