Lorient-Rennes 2-1, Le Bris regala i 3 punti ai padroni di casa: l’Europa è vicina

Nella sfida di apertura della ventesima giornata di Ligue 1 il Lorient ha battuto il Rennes per 2-1, avvicinandosi di prepotenza ad un posto in Europa

Flavio Casciano
1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

È da poco terminato l’anticipo del venerdì sera che ha aperto la ventesima giornata di Ligue 1 e visto come protagoniste il Lorient di Le Bris e il Rennes di Genesio. I padroni di casa hanno portato a casa 3 punti fondamentali, battendo 1-0 una diretta rivale per un posto in Europa. La sfida, che si preannunciava come uno scontro al vertice, è stata combattuta fino all’ultimo minuto ed esattamente all’altezza delle aspettative.

I padroni di casa, dopo la sconfitta con il Marsiglia, sono entrati in campo agguerriti sbloccando il match al tredicesimo minuto con un gol su palla inattiva del centrale Montassar Talbi. Alla mezz’ora di gioco, poi, è arrivato il raddoppio siglato dal classe 2000 Théo Le Bris. Tutt’altra musica nel secondo tempo, dove il Rennes ha provato in tutti i modi a recuperare lo svantaggio riuscendo però solo ad accorciare le distanze con il gol di Tait. 2-1 finale e tre punti fondamentali per il Lorient in chiave Europa.

Condividi questo articolo