Dopo l’ufficialità dell’addio di Luciano Spalletti, annunciato nel corso della trasmissione Che Tempo Che Fa su Rai3, il Napoli accelera le tempistiche per trovare il nuovo allenatore, in vista del ritiro estivo per preparare al meglio la prossima stagione. Uno dei nomi più accreditati in questi giorni è quello di Luis Enrique, ex Barcellona e Spagna, che De Laurentiis avrebbe cercato mettendo sul piatto un contratto biennale. A frenare le voci però è lo stesso patron azzurro tramite delle dichiarazioni in cui spiega l’interesse dello spagnolo verso la Premier League.

Nel corso di un’intervista rilasciata al TGR, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha spento i rumors in merito ad un possibile approdo di Luis Enrique all’ombra del Vesuvio: “Lui è un grandissimo allenatore, ma ha in mente la Premier League. Competiamo con campionati che purtroppo sono più attraenti del nostro. Valutiamo altri profili per il 4-3-3, abbiamo sul tavolo una decina di nomi, sceglierò il migliore per continuare il ciclo vincente“.
Leggi anche
- Post Spalletti, Luis Enrique in pole: il Napoli ha altre due alternative
- Mercato Napoli, il nuovo prodigio viene dalla Spagna
- Calciomercato Napoli, due innesti per De Laurentiis: arriva un gioiello da LaLiga
Post Spalletti, Italiano alternativa: c’è anche Thiago Motta
L’idea evidente di Aurelio De Laurentiis per il futuro della panchina del Napoli è quella di voler continuare con lo stesso sistema di gioco che ha reso gli azzurri i Campioni d’Italia in questa stagione. Ecco perché, oltre a Luis Enrique, tra i nomi più gettonati per il post Spalletti spunta quello di Vincenzo Italiano. Secondo quanto riportato da Sportitalia, non ci sarebbero stati ancora contatti tra le parti, visto l’impegno in finale di Conference League imminente per la Fiorentina.

Per quanto riguarda il 4-3-3 quindi, anche Thiago Motta sarebbe finito nel mirino del Napoli di Aurelio De Laurentiis, senza però ancora intavolare contatti diretti con l’ex calciatore del PSG e con il Bologna. Il contratto del tecnico italo-brasiliano ha una scadenza fissata al giugno del 2024, ma i partenopei potrebbero convincere l’allenatore a tentare un avventura più ambiziosa, visti i progetti futuri del club azzurro nella prossima stagione.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato