Il futuro di Romelu Lukaku è più che mai incerto, dato che l’unica cosa sicura è il ritorno al Chelsea al termine dell’Europeo con il Belgio. La sua intenzione però sarebbe quella di lasciare Londra in cerca di una nuova destinazione. Per lasciarlo partire i blues chiedono 43 milioni di euro, nel frattempo Romelu non sta brillando in Germania, lo testimoniano le due reti annullate e le occasioni fallite nell’esordio con la Slovacchia, dove il Belgio è uscito sconfitto per 1-0.
La sua prestazione ha destato molti dubbi, specialmente le due chance fallite nel primo tempo che potevano cambiare volto alla partita. L’ex Roma ha lasciato un vuoto all’interno dell’attacco giallorosso che il ds Ghisolfi sta cercando di colmare con un profilo di maggiore prospettiva. Sembra infatti che Lukaku a 31 anni abbia iniziato la parabola discendente della sua carriera, visto che da almeno due stagioni il belga è apparso lontano da quello delle sue annate migliori all’Inter.
Il futuro tra Turchia e Napoli, con l’Arabia sullo sfondo
La prossima destinazione di Romelu Lukaku è ancora ignota e verosimilmente non si saprà nulla fino alla fine di EURO 2024. L’attaccante ha ancora degli estimatori, che sarebbero pronti ad ingaggiarlo, a cominciare da Antonio Conte, con cui ha vissuto i suoi anni migliori a Milano, che vorrebbe portarlo al Napoli.
Interessato al belga ci sarebbe anche un altro suo ex allenatore: Jose Mourinho. Il portoghese sta cercando di portarlo al Fenerbache per soddisfare le ambizioni della dirigenza, che vorrebbe lottare per vincere il campionato, cercando di spodestare il Galatasaray.
Quanto costa Lukaku
Per acquistarlo dal Chelsea servono 43 milioni di euro, cifra minima imposta dai blues. Se ci sarà qualche club europeo disposto a sborsare una tale cifra per il belga ce lo dirà solo il futuro, ma se così non fosse la sua destinazione potrebbe essere l’Arabia, che lo aveva già corteggiato nelle precedenti sessioni di calciomercato.
Il rendimento di Lukaku nella stagione odierna non è stato comunque da cancellare, visti i 21 gol ed i 4 assist in 46 partite giocate con la Roma. L’Europeo, nonostante non sia cominciato benissimo, potrebbe servire a Romelu per rilanciarsi e convincere i club europei a puntare ancora su di lui.