Napoli può tornare a sognare dopo un campionato deludente, chiuso mestamente al 10° posto. L’arrivo di Antonio Conte ha riportato entusiasmo e fiducia a un ambiente desideroso di tornare a competere con le big di Serie A, un anno dopo il mirabolante Scudetto conquistato con Spalletti. La chiave di mercato dei partenopei sarà l’uscita di Osimhen, oramai destinato al PSG.
E la cessione del nigeriano dovrebbe portare Romelu Lukaku alla corte di Antonio Conte, per ricomporre una coppia dei sogni, protagonista dello Scudetto dell’Inter nel 2021. Per il Corriere dello Sport, Big Rom si sarebbe promesso al Napoli, per andare a stabilirsi al centro del reparto offensivo azzurro.
Il belga è atteso da un contratto triennale da circa 6 milioni a stagione, con Lukaku disposto a tagliarsi lo stipendio, pur di raggiungere un allenatore capace di valorizzarlo e metterlo nelle condizioni di rendere al meglio. Rimane da concordare il prezzo col Chelsea. I Blues continua a chiedere sui 35 milioni di euro, anche se il Napoli conta di scendere perlomeno di una decina di milioni, anche alla luce del fatto che il giocatore non rientri più nei piani dei Blues, oltre a gravare pesantemente sul bilancio dei londinesi