La giornata in casa Roma era iniziata nel peggiore dei modi con la notizia dell’infortunio di Dybala, il quale ha riportato una lesione all’adduttore della coscia destra e non sarà presente all’Olimpico nella sfida col Sassuolo. De Rossi, però, può tirare un sospiro di sollievo dopo la rifinitura andata in scena questo pomeriggio a Trigoria in quanto Lukaku ha lavorato con i compagni e, dunque, sarà a disposizione nell’ultimo appuntamento prima della sosta.
Big Rom si era fermato in settimana per via di un problema cronico all’anca tanto da non esser neanche partito con i compagni per la trasferta di Europa League sul campo del Brighton. Lo scenario che si stava delineando per il Sassuolo sembrava essere dei peggiori, con De Rossi costretto a fare a meno sia di Dybala che Lukaku, ma il centravanti belga ha dato segnali positiva e ci sarà nella sfida contro gli uomini di Ballardini.
Roma, riecco Lukaku: De Rossi fa la sua scelta
La vittoria del Bologna aggiunge pressione alla Roma, costretta a rispondere contro il Sassuolo per riportarsi a tre punti di distanza dalla squadra di Thiago Motta. Obiettivo che i giallorossi cercheranno di raggiungere anche con l’ausilio di Lukaku, il quale ha smaltito il problema all’anca. La palla, adesso, passa a De Rossi il quale dovrà decidere se puntare su Big Rom dal primo minuto oppure se utilizzarlo come arma a partita in corso, schierando titolare Azmoun.