Sono giunti al termine gli impegni delle Nazionali e De Rossi aspetta a Trigoria i suoi giocatori per valutarne le condizioni in vista della sfida con il Lecce in programma nel lunedì di Pasquetta. Ci sarà sicuramente Romelu Lukaku, il quale ha smaltito il problema all’inguine che non gli ha permesso di scendere in campo contro l’Irlanda. Big Rom ha guidato l’attacco del Belgio nell’amichevole di Wembley con l’Inghilterra e si è reso protagonista di una giocata di grande livello.
Suo l’assist, infatti, per la seconda rete di Tielemans arrivato con quella che in gergo viene chiamata trivela, a seguito dell’errore di Dunk, lo stesso che ha fornito al belga l’occasione per il 2-0 contro il Brighton all’Olimpico. Per la prima volta da quando è alla Roma Lukaku è tornato a giocare in Inghilterra e dopo la partita, ai microfoni di SKY Sports UK, non ha perso l’occasione per mandare una frecciata al Chelsea: “Se volevo stupire qualcuno? Chiedetelo al Chelsea”.
Lukaku punta la Champions: la Roma valuta il riscatto
Un’obiettivo comune per Lukaku e la Roma, torna a giocare in Champions League il prossimo anno, magari insieme. Il quinto posto, occupato ora dai giallorossi, potrebbe garantire la qualificazione e aiuterebbe la società capitolina a trattenere Big Rom. La richiesta del Chelsea si aggira intorno ai 43 milioni di euro, con la speranza di un piccolo sconto, ma dalle parti di Trigoria risulterà fondamentale l’accesso all’Europa dei grandi considerando anche l’assenza del Decreto Crescita.