Fin da subito si era capito che la situazione fosse piuttosto critica, tanto da portare la Fiorentina a chiedere il rinvio della sfida con l’Atalanta, e da pochi minuti è arrivata la notizia che nessuno voleva ricevere. Joe Barone è scomparso all’età di 57 anni dopo aver trascorso gli ultimi giorni nell’ospedale San Raffaele di Milano, a seguito del malore accusato domenica pomeriggio. Ad annunciare la sua morte è stata proprio la società viola attraverso un comunicato ufficiale.
“Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.
“Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”. Così la Fiorentina saluta Joe Barone, general manager del club dal 2019 e uno dei principali promotori del Viola Park.
La Roma si unisce al cordoglio per la morte di Joe Barone
Anche la Roma ha espresso la propria vicinanza per la morte di Joe Barone attraverso i propri profili social: “La Roma si unisce al cordoglio per la la tragica scomparsa di Joe Barone. I nostri pensieri sono rivolti ai suoi familiari e a tutta la Fiorentina”.