in

Macedonia del Nord-Germania, il pronostico: tedeschi favoriti, ma attenzione al fattore gol

Qualificazioni ai mondiali di calcio di Qatar 2022, la Macedonia vuole sorprendere ancora: i nostri consigli per una schedina vincente

Esultanza Germania @Image Sport
Esultanza Germania @Image Sport

Lunedì 11 Ottobre alle ore 20.45 va in scena per l’ottava giornata del gruppo J di qualificazione ai prossimi mondiali di calcio di Qatar 2022 il match tra Macedonia del Nord e Germania. Le due formazioni sono rispettivamente la seconda e la prima del raggruppamento, con i macedoni a 12 punti e i tedeschi a 18 che comandano il gruppo.


Leggi anche:


Qui Macedonia del Nord

I macedoni vengono dalla netta vittoria in trasferta contro il Liechtenstein per 0-4 con le reti di Velkovski, Alioski, NIkolov e Churlinov. La squadra di Blagoja Milevski sta disputando un girone di qualificazione ben oltre le aspettative con 12 punti in 7 gare disputate ottenuti grazie a 3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, contro la Romania per 3-2. I numeri raccontano di una formazione molto propensa all’attacco, capace di mettere a segno 15 reti in 7 gare e subirne 6. I ragazzi di Milevski dimostrano di essere un gruppo particolarmente compatto in grado di dare filo da torcere a tanti, compresi i tedeschi che all’andata di sono dovuti arrendere per 1-2.

MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1) Dimitrievski, Alioski, Risteviski, Velkovski, Ristovski, Spirovski, Churlinov, Ristovski, Elmas, Ademi, Trajkovski.

Qui Germania

I tedeschi di Flick sono in testa al gruppo J con 18 punti in 7 gare grazie a 6 vittorie e una sconfitta, proprio contro i macedoni per 1-2. Nell‘ultimo turno la Germania ha faticato notevolmente a battere la Romania, poichè dopo essere stata in svantaggio per tutto il primo tempo ha ribaltato la partita con Gnabry e Muller nella ripresa. I numeri raccontano di una nazionale capace di segnare ben 19 marcature, quasi 3 a partita, e di subirne soltanto 3, a dimostrazione di una solidità difensiva comune a poche nazionali. Flick e i ragazzi vorranno consolidare il vantaggio di 6 punti sulla stessa Macedonia vendicando anche la sconfitta nella gara d’andata.

GERMANIA (4-2-3-1) ter Stegen, Sule, Rudiger, Kehrer, Hoffman; Goretzka, Kimmich, Reus, Gnabry, Sanè, Werner.

Macedonia del Nord-Germania, il pronostico

Stando alle quote dei principali bookmakers, la vittoria tedesca è la mega favorita, data a 1.20, mentre quella macedone a 15.00. Il pareggio è invece quotato a 7.00. Consigliamo di non lasciarsi ingannare da quote così sbilanciate e a fronte delle difficoltà tedesche nell’ultima gara, dalla scioltezza con cui la Macedonia ha sconfitto la Lituania e infine del risultato nel match d’andata, propendiamo per una doppia chance che vede la vittoria tedesca o il pareggio. ESITO FINALE X2. Una combo interessante prevede che si possano segnare in tutta la gara più di 3 gol, unito al fatto che entrambe le squadre vadano in gol, vedendo i due attacchi particolarmente prolifici. COMBO: OVER 2.5 + GOL SI. Come ulteriore giocata si può inserire quella del marcatore, in particolare Gnabry, a segno in tutte le ultime 3 partite di qualificazione. MARCATORE GNABRY.

ESITO FINALE X2

COMBO: OVER 2.5 + GOL SI

MARCATORE GNABRY

bonus