Nella giornata di domani 3 maggio sono in programma i due quarti di finale della parte alta del tabellone femminile di Madrid. Non prima delle ore 13:00 scenderà in campo Jessica Pegula, reduce dal sofferto successo sulla nostra Martina Trevisan. La numero tre del mondo dovrà vedersela contro la russa Veronika Kudermetova, che nel turno precedente ha eliminato la connazionale Daria Kasatkina: in palio un posto in semifinale contro la vincente della sfida tra Iga Swiatek e Petra Martic.
Qui Pegula
Dopo quelle conquistate sul cemento di Dubai e Miami, Jessica Pegula va a caccia della terza semifinale della stagione in un torneo 1000. Nonostante il passaporto americano, la numero tre del mondo si trova a suo agio sul rosso, in particolare a Madrid dove lo scorso anno si spinse fino alla finale, dove fu sconfitta da Ons Jabeur. Negli ottavi di finale Pegula ha sconfitto Martina Trevisan, ma la tennista americana è dovuta ricorrere al terzo set per avere la meglio sulla nostra giocatrice.
Qui Kudermetova
Nei tre precedenti tornei 1000 Veronika Kudermetova è stata eliminata all’esordio a Dubai e a Miami, mentre ad Indian Wells ha perso al terzo turno con Karolina Pliskova. La tennista russa si è riscattata sul rosso di Madrid, dove ha raggiunto i quarti, seppur con qualche difficoltà, in particolare nel turno precedente contro la connazionale Daria Kasatkina: Kudermetova ha dovuto annullare due match point nel terzo e decisivo set, per poi portare a casa la partita al tie-break.
Madrid, Pegula-Kudermetova: il pronostico
Sfida dal grande fascino quella in programma sul rosso di Madrid tra Jessica Pegula e Veronika Kudermetova, con in palio un posto in semifinale. La statunitense parte con i favori del pronostico: la sua vittoria sta a 1,40, mentre il successo della russa a 2,85. Pegula è superiore e, inoltre, deve difendere i punti della finale dello scorso anno: per questo motivo si consiglia di puntare sulla vittoria della numero tre del mondo e, per una quota più alta, anche su 1 Handicap 3,5 a 1,75.
Madrid, Pegula-Kudermetova: cosa scommettere
- 1, QUOTA 1,40
- 1 HANDICAP 3,5, QUOTA 1,75