Il tabellone femminile di Madrid è arrivato alle fasi decisive e domani 3 maggio Iga Swiatek tornerà in campo nei quarti di finale del torneo spagnola contro Petra Martic. La numero uno del mondo e la tennista croata inaugureranno il programma serale, con il loro match che non inizierà prima delle ore 20:00: in palio un posto nella semifinale di Madrid contro la vincente della sfida tra Jessica Pegula e Veronika Kudermetova.
Qui Swiatek
Iga Swiatek continua a dominare il circuito femminile, ma quest’anno ha incontrato qualche difficoltà in più: ha perso la finale di Dubai dopo aver vinto il torneo di Doha ed è stata eliminata in semifinale ad Indian Wells. La numero uno del mondo ha inaugurato la stagione sulla terra trionfando al WTA di Stoccarda ed ora cerca la prima affermazione della stagione in un torneo 1000: nel turno precedente di Madrid Swiatek ha perso il primo set del torneo, ma alla fine ha avuto la meglio sulla russa Ekaterina Alexandrova.
Qui Martic
Dopo un avvio di stagione positivo, con la finale conquistata al WTA di Linz, Petra Martic si è persa e non è riuscita più a vincere due partite consecutive in un torneo. La tennista croata si è riscattata sulla terra battuta di Madrid, dove ha superato Laura Siegmund all’esordio e Anna Kalinskaya al terzo turno. La vittoria più prestigiosa, però, è arrivata agli ottavi di finale ai danni di Barbora Krejcikova: Martic ha sconfitto la ceca con il punteggio finale di 6-3, 7-6(1).
Madrid, Swiatek-Martic: il pronostico
Non sembra esserci partita nel quarto di finale di Madrid tra Iga Swiatek e Petra Martic, come testimoniato anche dalle quote: il successo della polacca si trova a 1,05, mentre quello della croata a 9,00. La numero uno del mondo parte nettamente col favore del pronostico e potrebbe sbarazzarsi velocemente della sua avversaria, in particolare su una superficie come la terra battuta: per questo si consiglia di puntare su Under 18,5 a 1,70 o su 1 Handicap 6,5 a 1,70.
Madrid, Swiatek-Martic: cosa scommettere
- UNDER 18,5, QUOTA 1,70
- 1 HANDICAP 6,5, QUOTA 1,70