Maicon su Roma-Inter: “Mourinho non è cambiato, Brozovic è impressionante”

Francesco Niglio
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Vincitore del Triplete con la Beneamata nel 2010 ed idolo dei tifosi nerazzurri, Maicon Douglas Sisenando ha avuto un passato anche con i giallorossi. Il terzino che attualmente milita nell’Afragolese ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello sport nella quale parla di RomaInter: Penso che possa finire in pareggio, perché l’Inter è in un grande momento di forma ma la Roma non può perdere altro terreno in classifica”.

Sulla Roma di José Mourinho: “Vedo ragazzi bravissimi, penso a Pellegrini, Ibanez, Zaniolo e paradossalmente si impara di più da calciatori così, che devono ancora formarsi del tutto. Le due entità, tecnico e squadra, devono ancora conoscersi a fondo. Serve più tempo, è normale. José non lo vedo cambiato. È una persona intelligente, sta imparando a conoscere i suoi giocatori, a relazionarsi con una tipologia di squadra che non allenava da tempo. All’Inter aveva calciatori esperti. Il nostro era un gruppo abituato a stare ad alto livello. Alla Roma ha un gruppo di lavoro giovane”.

Sull’Inter: È senza dubbio la più forte. Mi piace anche il Napoli, ma è un gradino sotto. Vedo l’Inter avanti perché ha aggiunto gente di qualità come Dzeko e Calhanoglu, gioca meglio che con Conte. Poi in mezzo c’è Brozovic che mi esalta. Non era così prima, è cresciuto, ha una qualità di gioco impressionante”.