Mainz-Bayern Monaco, il pronostico: tutto può succedere, intriga GOAL

Il pronostico di Mainz-Bayern Monaco, match valido per gli Ottavi di finale di DFB-Pokal: Die Roten favoriti, ma occhio a GOAL

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tutto è pronto per l’inizio degli Ottavi di finale di DFB-Pokal, la coppa nazionale tedesca: il 1° febbraio dalle 20:45, presso la Mewa Arena, andrà in scena la sfida ad eliminazione diretta tra Mainz e Bayern Monaco, valevole per l’accesso ai Quarti della competizione. Mentre i padroni di casa stanno vivendo una più che discreta stagione, grazie anche alla 10ª posizione in Bundesliga con 23 punti, gli ospiti, nonostante sono in vetta al campionato, hanno perso molto terreno a favore di Union Berlino e Red Bull Lipsia, distanti rispettivamente una e due lunghezze.

- Pubblicità -

Il match delineerà le prime 8 squadre della competizione, e il Mainz non sembra affatto sconfitto in partenza: nelle ultime due stagioni infatti, i Die Nullfünfer hanno sempre battuto in casa il Bayern Monaco, che è però ormai abituato a giocarsi questo tipo di partite da dentro o fuori, e come ben si sa, l’esperienza nelle coppe nazionali ha un’importanza quasi capitale.

Qui Mainz

Mainz @Livephotosport
Esultanza Mainz @Livephotosport

Il Mainz, nell’ultimo impegno stagionale, è riuscito a surclassare per 5-2 il Bochum, testimoniando ancora il grande stato di forma del gruppo squadra allenato da Bo Svensson che occupa ad oggi il 10° posto in Bundesliga a quota 23 punti. Inoltre, i Die Nullfünfer, per approdare agli Ottavi di finale della DFB Pokal, ha battuto nettamente anche il VFB Lübeck con il risultato di 3-0.

I padroni di casa possono far male in diversi modi, potendo contare su grandi giocatori come l’attaccante sudcoreano Lee Jae-Sung e l’austriaco Karim Onisiwo, attualmente in stato di grazia complice soprattutto la grandissima tripletta realizzata proprio nell’ultimo turno in campionato. Infine, lo stadio del Mainz, la Mewa Arena, si può definire, ormai da 2 anni a questa parte, come una vera e propria bestia nera per il Bayern Monaco, il che rende il fattore stadio non indifferente ad un possibile esito del match.

Probabile formazione Mainz

MAINZ (3-4-2-1): Dahmen; Hanche-Olsen, Bell, Fernandes; Widmer, Barreiro, Kohr, Caci; Onisiwo, Lee Jae-Sung; Ajorque. Allenatore: Svensson

Qui Bayern Monaco

Gnabry-Sané-Bayern Monaco @livephotosport
Serge Gnabry e Leroy Sané (Bayern Monaco) – @livephotosport

Il Bayern Monaco, a dispetto della solita devastante stagione a cui ci hanno abituati, quest’anno non sembra imbattibile come prima in territorio nazionale: infatti, nonostante la vetta della Bundesliga con 37 punti, l’ultimo amaro pareggio per 1-1 contro l’Eintracht Francoforte all’Allianz Arena ha fatto riavvicinare minacciosamente la concorrenza al titolo sia dell’Union Berlino che del Red Bull Lipsia.

- Pubblicità -

A dispetto di tutto, però, la DFB-Pokal è tutta un’altra competizione, dove l’esperienza, che i Die Roten hanno in abbondanza, conta tutto. Nel turno precedente, gli uomini di Nagelsmann hanno asfaltato in trasferta l’Augsburg per 5-2, e sembrano intenzionati a voler fare percorso netto fino al termine della Coppa nazionale. Tuttavia, solo il campo potrà dargli torto o ragione.

Probabile formazione Bayern Monaco

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Sommer; Stanisic, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich; Sané, Müller, Musiala, Coman; Choupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann

Mainz-Bayern Monaco: il pronostico

La partita in questione, come ogni match ad eliminazione diretta di qualsiasi competizione esistente, non sarà per i deboli di cuore, a maggior ragione se si parla di DFB-Pokal, ancor di più di MainzBayern Monaco: gli ultimi precedenti alla Mewa Arena degli uomini di Nagelsmann, come già parzialmente menzionato in precedenza, sono stati una vera e propria disfatta, dove hanno raccolto solo sconfitte. Tuttavia, il divario tecnico e soprattutto di esperienza è netto ed evidente a favore dei Die Roten.

- Pubblicità -

Dunque, non è giusto considerare il Mainz già morto in partenza, ma dobbiamo dare il giusto peso specifico alla qualità superiore del Bayern Monaco, che ultimamente però sta soffrendo un po’ troppo in difesa: ciò che si consigli quindi è il GOAL a 1.50, magari da abbinare alla sicuramente inaspettata doppia chance 12, che non ha senso giocare da sola visto che è quotata soltanto 1.13.

Mainz-Bayern Monaco, cosa scommettere

  • 1X2: 2 (1.45)
  • DOPPIA CHANCE: 12 (1.13)
  • GOAL/NOGOAL: GOAL (1.50)
  • UNDER/OVER 2.5: OVER (1.40)
  • TOP QUOTE: GOAL+OVER 2.5 (1.65); 12+GOAL (1.93)
Condividi questo articolo
- Pubblicità -