- Continua a leggere sotto -
Neanche il tempo di metabolizzare i risultati del 16º turno di campionato che è già il momento di tornare sul rettangolo verde. Infatti, la Bundesliga è pronta a riprendersi la scena in occasione della 17ª giornata. Alle ore 18:30 di mercoledì 25 gennaio si affronteranno il Mainz e il Borussia Dortmund. I padroni di casa si trovano al dodicesimo posto con 20 punti. Gli uomini di Bo Svensson nelle ultime uscite non riescono a trovare i tre punti. La vittoria, infatti, manca dal 21 ottobre raccogliendo due punti nelle ultime cinque partite.
Dall’altra parte, il Borussia Dortmund arriva da una rocambolesca vittoria casalinga per 4-3 ai danni dell’Augsburg. La squadra di Edin Terzic ha ritrovato la vittoria in campionato dopo le due sconfitte maturate contro il Borussia M’gladbach e il Wolfsburg. Gli ospiti si presentano al match ritrovandosi al sesto posto con 28 punti ma, data la classifica molto corta, la seconda piazza dista a sole due lunghezze.
- Continua a leggere sotto -

Qui Mainz
Alla MEWA Arena i padroni di casa sono consapevoli di affrontare una squadra ben attrezzata che è tra le migliori del campionato. Nonostante ciò, il tecnico Svensson vorrà una prova di carattere da parte del suo Mainz. La vittoria manca da troppo tempo e, di fronte al proprio pubblico, non è mai da escludere l’ipotesi di una piacevole sorpresa. Servirà una prova di carattere condita da una grande attenzione difensiva.
Probabile Formazione Mainz
In vista del match contro il Borussia Dortmund, molto attivo nelle uscite, il tecnico dei padroni di casa Bo Svensson dovrebbe proporre un 3-5-2. Tra i pali c’è Dahmen, mentre la difesa a tre potrebbe essere composta da: Fernandes, Hack e Caci. La linea a cinque di centrocampo dovrebbe schierarsi con: Widmer, Barkok, Kohr, Martins e Martin. Il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Onisiwo e Ingvartsen.
- Continua a leggere sotto -
MAINZ (3-5-2): Dahmen; Fernandes, Hack, Caci; Widmer, Barkok, Kohr, Martins, Martin; Onisiwo, Ingvartsen. Allenatore: Bo Svensson

Qui Borussia Dortmund
Gli ospiti hanno intenzione di dare continuità all’ultima vittoria di fronte al proprio pubblico. Come già anticipato, ad eccezione del Bayern Monaco che si trova a 35 punti, le inseguitrici sono molto vicine tra di loro. Infatti, tra la seconda e il Borussia Dortmund ci sono soltanto due punti di differenza. Questo può caricare ancora di più gli uomini di Terzic che, con una sola vittoria, potrebbero scavalcare varie posizioni in classifica. Ci saranno tutti i presupposti per portare a casa i tre punti.
Probabile Formazione Borussia Dortmund
Per la sfida in trasferta il tecnico del Borussia Dortmund si schiererebbe con un 4-2-3-1. Tra i pali c’è Kobel. La difesa dovrebbe essere composta da: Ryerson, Hummels, Schlotterback e Guerreiro. Sulla mediana Bellingham e Ozcan. La trequarti sarebbe formata da: Adeyemi, Brandt e Malen. Unica punta Moukoko.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterback, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Adeyemi, Brandt, Malen; Moukoko. Allenatore: Edin Terzic
- Continua a leggere sotto -
Mainz-Borussia Dortmund: il pronostico
In occasione della 17ª giornata di Bundesliga, alle ore 18:30 di mercoledì 25 gennaio, alla MEWA Arena si disputerà la sfida tra Mainz e Borussia Dortmund. Con i padroni di casa alla ricerca di una vittoria che manca dal 21 ottobre, gli ospiti hanno invece tutte le intenzioni di continuare a vincere come nell’ultima giornata di campionato. Per questo motivo ci sentiamo di consigliare il 2 fisso che, stando a quanto riportano i bookmakers, sarebbe a quota 2.25.
Mainz-Borussia Dortmund: cosa scommettere
- 2