É finalmente arrivato, come per i rimanenti campionati europei, il tempo degli attesi verdetti anche per quanto riguarda la Bundesliga. Fra le partite più importanti di quelle in programma per la 33ª giornata del campionato tedesco spicca senza dubbio per interesse quella che vedrà impegnati i padroni di casa del Mainz e gli ospiti dello Stoccarda sul terreno di gioco della Mewa Arena nella giornata di domenica 21 maggio, con fischio d’inizio fissato per le ore 15:30.

Le due compagini arrivano a questo fondamentale match accreditate di due situazioni di classifica quasi agli antipodi: mentre i padroni di casa del Mainz si giocheranno sul terreno amico le loro ultime speranze europee partendo dal 9° posto attuale, con 4 lunghezze da recuperare sull’attuale 6ª, il Wolfsburg, lo Stoccarda si trova malamente impelagato nella lotta per non retrocedere in virtù dei suoi 29 punti e della sua penultima posizione.

Qui Mainz
Per quanto riguarda il Mainz, la compagine di casa allenata dal tecnico Bo Svensson si presenta a questo importante match di Bundesliga contro lo Stoccarda reduce da un filotto di 3 sconfitte consecutive che ne ha complicato non di poco i sogni europei. particolarmente dolorose sono state le sconfitte rimediate negli scontri diretti disputati contro Wolfsburg e Eintracht Francoforte, ma anche quella contro il pericolate Schalke 04 ha creato malumori.
La probabile formazione del Mainz
MAINZ (3-4-3): Zentner; Hanche-Olsen, Bell, Fernandes; Martin, Stach, Lee, Da Costa; Onisiwo, Ajorque, Ingvartsen. ALLENATORE: Svensson

Qui Stoccarda
Per quanto riguarda lo Stoccarda, la compagine ospite allenata dal tecnico Sebastian Hoeness si presenta a questo decisivo match di Bundesliga contro il Mainz reduce dal pareggio per 1-1 messo a referto nell’ultimo turno contro il temibile Bayer Leverkusen. Lo Stoccarda dovrà sicuramente puntare al punteggio pieno se vorrà tentare di puntare a una zona salvezza attualmente lontana 2 lunghezze.
La probabile formazione dello Stoccarda
STOCCARDA (3-4-3): Bredlow; Hiroki, Zagadou, Anton; Sosa, Endo, Karazor, Vagnomann; Tomas, Guirassy, Mvumpa. ALLENATORE: Hoeness

Mainz-Stoccarda: il pronostico
Il pronostico del match Mainz-Stoccarda, valido per la 33ª giornata di Bundesliga in programma nella giornata di domenica 21 maggio sul terreno di gioco della Mewa Arena con fischio d’inizio fissato alle ore 15:30 parla di un sostanziale equilibrio fra le due contendenti, con un leggero favore per la compagine di casa. Si consigli pertanto l’1X, quotato 1,48, o l’1-2, quotato 1,32, mentre molto interessante potrebbe rivelarsi l’Over 2,75, quotato 1,9.
Mainz-Stoccarda, cosa scommettere
- 1X
- 1-2
- Over 2,75