Maiorca-Cadice 1-0, Maffeo basta e avanza: Sergio crolla ancora

Il Maiorca batte il Cadice per 1-0 grazie a un gol di Pablo Maffeo: ancora una sconfitta pesante per Sergio

Redazione
3 Min di lettura

Nella serata di oggi, 12 maggio, è andato in scena nella cornice dell’Estadi Mallorca Son Moix, il match de LaLiga tra Maiorca e Cadice. Nonostante siamo ormai arrivati alle battute finali di questa stagione del massimo campionato spagnolo, entrambe le squadre avevano molto da giocarsi. Ancora in corsa per l’unico posto disponibile per la qualificazione in Conference League, i padroni di casa entravano in campo con motivazioni solide e con il vantaggio della classifica dalla loro parte.

Cadice
Cadice @livephotosport

Allo stesso tempo, anche gli ospiti del Cadice erano alla ricerca di qualcosa che va ben oltre i tre punti messi in palio. La squadra allenata da Sergio infatti si trova impelagata nella matassa della lotta per non retrocedere e doveva necessariamente ottenere un risultato positivo nella serata del Son Moix. La prestazione convincente però non è bastata e gli ospiti sono usciti sconfitti per 1-0, grazie al gol di Maffeo che regala il bottino pieno al Maiorca.

Pablo Maffeo, Maiorca
Pablo Maffeo, Maiorca @livephotosport

Maiorca-Cadice 1-0, Maffeo alimenta la corsa all’Europa

Già dai primi minuti del primo tempo è stato chiaro come il Maiorca avesse l’intenzione di mantenere il possesso palla. Pochi spazi per il Cadice che è costretto a cercare il contropiede, ma i difensori di casa si sono trovati sempre ben posizionati. A sfruttare un’indecisione sono proprio i ragazzi allenati da Aguirre, che con un tiro all’incrocio destro hanno trovato il gol del vantaggio con Pablo Maffeo.

Sergio, Cadice
Sergio, Cadice @livephotosport

Il secondo tempo è stato un trionfo di gestione da parte del Maiorca, che forte del vantaggio e della superiorità tecnica ha saputo addormentare la partita e tentare l’offensiva quando il Cadice lasciava spazi. La seconda frazione però racconta di una squadra ospite determinata a ribaltare il risultato. Diverse occasioni e tanti tiri verso la porta coperta da Rajkovic, che si sono conclusi con un nulla di fatto. Arriva così un’altra sconfitta per Sergio, che si avvicina sempre di più al baratro. Maffeo continua a far sognare Aguirre, ormai distante solo 3 punti dall’Europa.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery