Nella giornata di venerdì 31 marzo 2023 si aprirà il 27° turno di Liga spagnola, con le squadre che tornano in campo dopo la pausa per le Nazionali. L’anticipo di questa giornata sarà Maiorca-Osasuna, in programma alle 21 nella cornice del Visit Mallorca Estadi. Si affrontano due squadre reduci da una sconfitta nell’ultimo turno e quindi desiderose di riscatto, essendo per giunta separate da soli due punti in classifica.
Le quote proposte dai bookmakers vedono i padroni di casa favoriti, sebbene potrebbe trattarsi di una sfida decisamente equilibrata. L’1 del Maiorca si aggira attorno a 2.25, mentre il pareggio è quotato 2.80. Il 2 dell’Osasuna invece è a 3.90, nonostante gli ospiti precedano i maiorchini in classifica.

Qui Maiorca
La squadra allenata da Javier Aguirre occupa attualmente l’11° posto in classifica con 32 punti, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte. Il Maiorca è reduce dalla caduta di misura sul campo del Betis Siviglia e, più in generale, non sta attraversando un momento positivo. L’ultima vittoria in campionato risale infatti al 18 febbraio contro il Villarreal, mentre nelle ultime 4 giornate si registrano un pareggio e ben 3 sconfitte.
La classifica molto corta della Liga 2022/2023 non permette ai maiorchini di dormire sonni tranquilli, ma nemmeno di non avere ambizioni europee. Il 7° posto, occupato dall’Athletic Bilbao e valido per l’accesso in Conference League, dista solamente 4 punti, sebbene anche la zona retrocessione non sia così distante, con i Bermellones a +6 sul Valencia 18°. Vietato rilassarsi dunque.
La probabile formazione del Maiorca
Secondo le ultime notizie il Maiorca dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Rajkovic, protetto dal quartetto difensivo costituito da Maffeo, Raillo, Nastasic e Costa. Trio di centrocampo formato da Ruiz de Galarreta, Sanchez e Rodriguez, mentre in attacco agiranno Kadewere e Kang-in a supporto della punta Muriqi.
MAIORCA (4-3-3): Rajkovic; Maffeo, Raillo, Nastasic, Costa; Ruiz de Galarreta, Sanchez, Rodriguez; Kadewere, Muriqi, Kang-in. Allenatore: Javier Aguirre

Qui Osasuna
Gli uomini di mister Jagoba Arrasate occupano attualmente il 9° posto in classifica a quota 34 punti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Nell’ultima giornata l’Osasuna ha brutalmente ceduto sotto i colpi del Villarreal, impostosi per 0-3 all’Estadio El Sadar. Gli ospiti, dopo una prima parte di campionato molto positiva, si sono un po’persi per strada, sebbene la posizione di classifica resti buona.
Nelle ultime 13 giornate infatti sono arrivate solamente due vittorie, di cui una proprio contro il Maiorca, a fronte di 5 pareggi e 6 sconfitte. Il vantaggio sulla zona retrocessione, nonostante la classifica corta, rimane rassicurante (+8 sul Valencia terzultimo), mentre nonostante tutto i sogni europei sono ancora alla portata, con il 7°posto che dista solo 2 lunghezze.
La probabile formazione dell’Osasuna
In base alle ultime voci circolate, Arrasate dovrebbe schierare l’Osasuna con il 4-3-3. In porta spazio a Fernandez, mentre in difesa ci saranno Vidal, Aridane, Garcia e Sanchez. A centrocampo agiranno Moncayola, Torro e Gomez, mentre il trio d’attacco sarà composto da Avila, Budimir ed Ezzalzouli.
OSASUNA (4-3-3): Fernandez; Vidal, Aridane, Garcia, Sanchez; Moncayola, Torro, Gomez; Avila, Budimir, Ezzalzouli. Allenatore: Jagoba Arrasate

Maiorca-Osasuna: il pronostico
Al Visit Mallorca Estadi si affrontano due compagini non certo reduci da periodi positivi. La sosta per le Nazionali potrebbe aver ridato nuova linfa ad entrambe, o magari a una delle due. Il match d’andata fu molto equilibrato e terminò con il successo dell’Osasuna per 1-0. I bookmakers considerano favorito il Maiorca per il fattore casa, con gli uomini di Aguirre che hanno totalizzato 21 dei 32 punti totali tra le mura amiche.
Si preannuncia grande equilibrio anche osservando le statistiche dei due club in questo campionato; entrambi hanno realizzato solamente 22 reti, subendone però 27, per una differenza reti di -5. Potrebbe trattarsi perciò di una partita da Under 2.5 in cui il calore del pubblico potrebbe avvantaggiare leggermente i padroni di casa. Motivo per cui la Combo 1X+Under 2.5 a 1.62 è appetibile, così come l’X Primo Tempo a 1.82.
Maiorca-Osasuna, cosa scommettere
- 1X+Under 2.5
- X Primo Tempo

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato