La 26ª giornata di LaLiga è ormai pronta a prendere il via con l’anticipo di questo venerdì che vedrà scendere in campo, allo stadio Visit Mallorca, meglio noto come estadio de Son Mox, i padroni di casa del Maiorca e l’Osasuna. La squadra delle Isole Baleari non sta di certo affrontando un periodo semplice, è reduce infatti da un solo punto nelle ultime quattro partite.

L’ultima vittoria del Maiorca risale alla gara vinta per 4-2 contro il Villarreal in data 18 febbraio. Nonostante la lunga assenza di vittorie, il club allenato da Javier Aguirre si trova attualmente in undicesima piazza nella graduatoria, a quota 32. Sono 16 le lunghezze che separano la squadra isolana dalla zona retrocessione, ma una vittoria farebbe di certo bene al morale.
Più recente è invece l’ultima vittoria arrivata in casa Osasuna. La squadra di Pamplona è riuscita a strappare i tre punti al Siviglia lo scorso 26 febbraio, raggiungendo nuovamente il successo contro l’Athletic Bilbao in Copa del Rey. La società della Navarra milita nella parte sinistra della classifica in LaLiga, occupando la nona posizione con 34 punti.

La partita che avrà il fischio d’inizio alle ore 21,00 si prospetta dunque molto interessante visto che, in caso di successo del Maiorca, si assisterebbe ad un sorpasso. L’Osasuna, dall’altro lato, è chiamato a vincere per continuare quantomeno a sperare in quella che sarebbe una clamorosa qualificazione alla prossima Conference League. Il sesto posto, attualmente occupato dal Villarreal, dista 7 punti, un gap importante, ma non impossibile da colmare.

Maiorca-Osasuna, le formazioni ufficiali
MAIORCA (5-3-2): Rajcovic; Maffeo, G. Gonzalez, Raillo, Copete, J. Costa; Baba, de Galarreta, D. Rodriguez; Lee Kang In, Muriqi. Allenatore: Aguirre
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Vidal, Aridane, U. Garcia, Cruz; Torró, Barja, R. Garcia, Budimir, Ibañez, Aimar. Allenatore: Arrasate