Una partita molto equilibrata e chiusa, dal punto di vista delle occasioni, quella tra Maiorca e Valencia. Il match si è concluso sul risultato di 1-0 dove a deciderla è stato ancora una volta Muriqi che si sta rivelando il vero trascinatore di questa squadra. Infatti l’attaccante ex Lazio grazie a questo gol ha raggiunto quota 14 in campionato superando anche Morata nella classifica dei cannonieri della competizione spagnola e prendendosi la sua rivincita.

Osasuna-Athletic Bilbao 2-0, Budimir e Torro condannano gli ospiti
Una vittoria cercata e sudata quella portata a casa dall’Osasuna che ha battuto per 2-0 l’Athletic Bilbao. Un match molto chiuso, dove a decidere l’esito sono state le reti di Budimir e Torro che hanno sancito il trionfo dei padroni di casa che agganciano così la squadra guidata da Inaki Williams in classifica a quota 50 punti. Si preannuncia dunque un finale di stagione infuocato tra questi due club che lotteranno per l’accesso in Conference League.
Conference League, la lotta tra Osasuna e Athletic Bilbao
Una gara che ha dato il suo verdetto, ma che va a mischiare ancor di più le carte in tavola in vista della prossima Conference League. Infatti con questa vittoria l’Osasuna ha raggiunto in classifica l’Athletic Bilbao a quota 50 punti, mettendo così ancora più pepe in un finale di stagione ancora tutto da scoprire. Infatti con due partite al termine de LaLiga c’è ancora molto da fare perché a diventare importante, adesso più che mai, è il fattore mentale.

Inoltre a ancora in lotta per l’accesso alla prossima Conference League c’è anche il Girona che si trova ad un solo punto di distanza da Osasuna e Athletic Bilbao, ovvero a quota 49. Una compagine scomoda da affrontare e che gli uomini di Elustondo si troveranno di fronte nell’ultima giornata di campionato dove dovranno essere più cinici che mai.