- Continua a leggere sotto -
Con l’arrivo del mese di marzo il progetto Coin of Champions torna a far parlare di sé. Nella serata del 7 marzo, infatti, è stata organizzata una diretta su Youtube a cui hanno partecipato alcuni esponenti del progetto, tra cui il responsabile marketing Simone di Sabato, e alcuni personaggi del mondo dello sport che hanno abbracciato in pieno l’idea nata da Cesare Florio. Il tema della serata è stato l’introduzione del fantasy game Manager NFT: manca sempre meno al via definitivo di questo gioco che rivoluzionerà il modo di concepire il fantacalcio per tutti i fantallenatori.
Gli ospiti della serata
Il parterre d’eccezione di questa prima serata di incontri di avvicinamento al lancio vero e proprio del gioco ha visto come protagonisti l’agente di calciatori Matteo Materazzi, l’esperto giocatore di poker Max Pescatori e il giocatore di baseball italo-americano Chris Colabello. Nel corso della serata, oltre a raccontare divertenti aneddoti del loro passato, i tre ospiti hanno parlato del motivo che li ha spinti a voler partecipare a questo tipo di fantacalcio, ben diverso dal tradizionale ma con una possibilità di vincere cifre più importanti.
Ad approfondire le proprie motivazioni ci ha pensato Pescatori, che ricordiamo è il terzo giocatore di poker italiano per ricavi nel mondo. Dalla sua Las Vegas il Pirata italiano ha detto: “Ho deciso di avvicinarmi a questo progetto per la sua serietà e affidabilità. Chi entra all’inizio ha dei vantaggi. Certo, può capitare di comprare una carta NFT e che quella scenda di valore, ma questo fa parte del gioco”. Gli fa eco Colabello: “Sì, sono rimasto molto colpito anche io dal progetto. Sapere che oltre il calcio, anche la Major League di baseball e altri sport faranno parte del fantasy game è un plus che collega non solo me ma l’America a questo progetto”.
Simone Di Sabato: “Il team sta facendo un grande lavoro, tra poche settimane si parte”
Quando la parola passa al campione di nuoto Simone Di Sabato, tra i principali esponenti del progetto COC, ogni dubbio sembra essere sciolto. Tra i vari dettagli che in questo primo appuntamento il responsabile marketing ha voluto esprimere come certezze abbiamo: “Attualmente il reparto tecnico è a lavoro, stanno testando tutte le varie funzionalità. Una volta rilasciati i pacchetti il team tecnico ci farà sapere quando saranno i primi match days. Non so dare ancora delle date precise, comunque uscirà a breve una road map che avviserà tutti gli interessati sulla partenza del Manager NFT. Sono davvero soddisfatto dei numeri ottenuti finora, 13.200 utenti iscritti in poco più di una settimana è un risultato fantastico. Ricordo che ogni nuovo utente riceverà come bonus un pacchetto omaggio contenente cinque carte, il costo di un pacchetto è 10$. Iscriversi oggi può dare dei vantaggi importanti: per esempio acquistare carte UNICHE a prezzi molto modesti. In un secondo momento, oltre i pacchetti, sarà possibile acquistare dei veri e propri box. Sarà un fantacalcio che durerà tutto l’anno, oltre i soliti campionati infatti aggiungeremo anche MLS, Korean e Japan League”.
- Continua a leggere sotto -
Un’ultima considerazione su alcuni calciatori consigliati che, ricordiamo, in questo fantacalcio non vengono valutati in base alle votazioni giornalistiche ma tutto si basa su dei punteggi relativi alle statistiche ottenute giornata dopo giornata. Østigård, Barella, Sensi, Agudelo, Busio e Portanova (tra l’altro seguito proprio da Materazzi) sono i nomi venuti fuori dalla chiacchierata tra i tre super ospiti della serata.