Sabato 10 giugno alle ore 21:00 avrà luogo a Istanbul la finale di Champions League tra l’Inter e il Manchester City, ultimo atto di una stagione calcistica ricca di emozioni, oltre che terza delle tre finali che vedranno le italiane in campo. A poco più di due settimane dalla attesissima sfida Erling Haaland ha mostrato molta sicurezza, in occasione della sua premiazione come miglior giocatore dell’anno da parte della Football Writers Association.
L’attaccante norvegese ha infatti parlato degli ultimi impegni della stagione, menzionando sia la finale di FA Cup contro il Manchester United che quella di Champions League contro l’Inter. Haaland, che ha sempre dimostrato di avere un carattere forte, sembra non sentire la pressione di chi quasi è obbligato a vincere a causa del favore del pronostico.

Manchester City-Inter, le parole di Haaland
Intervenuto dunque ai canali ufficiali del Manchester City, Haaland ha parlato da vero leader, facendo fuoriuscire sicurezza e grande attenzione: “Abbiamo ancora due finali da giocare e dobbiamo rimanere concentrati. Lo United farà di tutto per non farci vincere, dobbiamo dare il meglio di noi.
Inter? Va bene essere i favoriti, vuol dire che abbiamo le qualità per esserlo. L’importante è che giochiamo il nostro calcio, dobbiamo attaccarli come sappiamo fare. Vedremo chi alla fine avrà la meglio“. Tanti in Inghilterra non considerano la squadra allenata da Simone Inzaghi come una grande minaccia, come si può anche leggere dalle dichiarazioni di due giornalisti del Regno Unito intervistati da L’Interista.
Sarà sicuramente una motivazione in più per l’Inter per riuscire in quella che sarebbe un’impresa, soprattutto per le premesse di inizio stagione. Non deve però stupire questa sicurezza da parte degli inglesi, viene sempre fuori non appena una delle loro squadre (o la nazionale) arriva alle fasi clou di una competizione, specialmente se si tratta della più prestigiosa.