Manchester City-Arsenal, il pronostico: 1 favorito, i Gunners sulla via del Goal

Il pronostico di Manchester City-Arsenal, match valido per il quarto turno della FA Cup, in programma venerdì 27 gennaio, alle ore 21:00

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Venerdì 27 gennaio, alle ore 21:00, l’Etihad Stadium di Manchester ospiterà il big match tra Manchester City e Arsenal, valido per il quarto turno della FA Cup. Gara dal sapore inglese per due rivali storiche e attualmente in lotta per la vetta della Premier League, ora chiamate a contendersi il prossimo turno della coppa. La sfida vale tanto sotto il piano mentale: chi vince, lancia un chiaro segnale all’altro per il rush finale in campionato.

- Pubblicità -
Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal @livephotosport
Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal @livephotosport

Ecco perché il fascino della FA Cup, pur essendo inferiore per blasone e interesse economico, potrebbe arricchirsi di un contorno piuttosto acceso, ovviamente nei limiti dell’agonismo. Manchester City e Arsenal, dunque, sono le regine d’Inghilterra nel week end calcistico e preparano una partita all’insegna dello spettacolo. In vista della sfida, i bookmakers favoriscono il segno 1 a quota 1.70, mentre il 2 insieme al pareggio vengono dati a 4.

Qui Manchester City

La squadra guidata dal tecnico e guru del calcio, Pep Guardiola, vorrà indubbiamente mettere pressione ai rivali. Il match di FA Cup è solo l’antipasto alla portata principale in Premier League, ma per gustarsi il piatto, sarà necessario prepararlo a dovere. I Citizens arrivano da una striscia di 2 vittorie consecutive con Tottenham e Wolverhampton, ma è reduce anche dalla pesante sconfitta esterna nel derby contro il Manchester United, che complica la rincorsa scudetto. La rosa è abbastanza lunga da permettere rotazioni, ma con un Haaland così sarà difficile privarsi dei pezzi pregiati.

Manchester CIty, Phil Foden @livephotosport
Manchester CIty, Phil Foden @livephotosport

La probabile formazione del Manchester City

Il Manchester City dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-3 che vedrà Ederson tra i pali, insieme a Walker, Akanji, Stones e Cancelo. Cerniera di centrocampo con De Bruyne, Bernardo Silva e Rodri a innescare il trio Grealish, Haaland e Mahrez.

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Akanji, Stones, Cancelo, Rodri, De Bruyne, Bernardo Silva, Grealish, Halland, Mahrez. Allenatore: Guardiola.

Qui Arsenal

La squadra dell’allievo di Pep, allenata da Mikel Arteta, sta sicuramente stupendo l’Europa per qualità del gioco e cinismo. L’Arsenal domina la Premier League e sogna di bissare l’eventuale scudetto con una FA Cup in bacheca, magari eliminando proprio il Manchester City. Nelle ultime uscite, i Gunners hanno vinto e convinto in abbondanza, concedendosi solo un pareggio a reti bianche con il Newcastle. Saka, Odegaard e Nketiah sono i gioielli di una squadra mentalmente pronta per sbocciare nel grande calcio.

- Pubblicità -
Esultanza gol Odegaard, Arsenal @livephotosport
Esultanza gol Odegaard, Arsenal @livephotosport

La probabile formazione dell’Arsenal

L’Arsenal dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1: Ramsdale in porta con Tomiyasu, Gabriel, White e Zinchenko. Centrocampo a due con Xhaka e Partey, mentre i trequartisti dietro Nketiah saranno i soliti Odegaard, Saka e Martinelli.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale, Tomiyasu, Gabriel, White, Zinchenko, Partey, Xhaka, Odegaard, Martinelli, Saka, Nketiah. Allenatore: Arteta.

Manchester City-Arsenal: il pronostico

In vista del match occorre capire quali saranno le chiavi tattiche e motivazionali per garantirsi il passaggio del turno. Entrambe le squadre vogliono vincere per confermare le ambizioni: il Manchester City per elevarsi quale top team inglese indiscusso, l’Arsenal per dare vita ad un ciclo giovane e vincente. La sfida vedrà due allenatori pronti a giocarsela a viso aperto, senza snaturare principi ampiamenti testati, ciononostante resta favorita la vittoria degli uomini di Pep Guardiola in ragione del fattore campo. Il bonus potrebbe combinarsi con il segno Gol, mentre l’azzardo potrebbe essere il 2 per il primo tempo.

- Pubblicità -

Manchester City-Arsenal, cosa scommettere

° 1

° Gol

° 2 Primo Tempo

- Pubblicità -
Condividi questo articolo
- Pubblicità -