È tempo di verdetti in Premier League, una competizione che ci ha regalato lo splendido duello per il titolo tra Arsenal e Manchester City. A vincere la maratona sono stati proprio i cityzens, che hanno appena conquistato matematicamente il primo posto grazie alla sconfitta a sorpresa dei gunners sul campo del Nottingham Forest per 1-0. La rete di Awoniyi è bastata per mettere in ginocchio gli uomini di Arteta, troppo stanchi e scarichi mentalmente al termine di una stagione lunghissima e ricca di insidie.

Arsenal, fine dei giochi
Ci ha creduto e ci ha provato fino alla fine l’Arsenal di Mikel Arteta, che nelle ultime ha rallentato il suo passo fin troppo, consentendo al Manchester City di compiere la sua rimonta. Dopo le recenti battute d’arreso in campionato, è arrivato l’ennesimo stop proprio in questa 37a giornata di Premier con il Nottingham Forest giustiziere dei gunners: la sconfitta di misura condanna così i londinesi a restare ad 81 punti in classifica e rendendo, di fatto, impossibile raggiungere il City a 85.
Si conclude così l’epica cavalcata dell’Arsenal, che ha tentato di sovvertire i pronostici e che sicuramente ha reso più spettacolare il campionato. Non sono bastate le 25 vittorie in campionato, perché i 6 pareggi e le altrettante sconfitte sono state troppe. A spuntarla è l’armata di Pep Guardiola, che con ancora tre partite da giocare può addirittura aumentare il suo margine di vantaggio sul secondo posto.

Manchester City, festa da campioni
Possono finalmente festeggiare i supporters del Manchester City, trionfanti in campionato e ancora in corsa per la Champions League. I cityzens si sono dimostrati troppo più forti, in grado di avere una continuità di prestazioni e risultati senza eguali: Pep Guardiola si gode così la sua squadra al top della condizione e piena di top player in ogni ruolo.