in

Manchester City-Chelsea, il pronostico: Guardiola contro Tuchel, in Exchange Punta 1

Ventiduesima giornata di Premier League, i citizens in caso di vittoria metterebbero una seria ipoteca sulla conquista del titolo: le nostre analisi

Pep Guardiola e Phil Foden, Manchester City (@ImageSport)
Pep Guardiola e Phil Foden, Manchester City (@ImageSport)

La partita tra Manchester City-Chelsea, valida per la ventiduesima giornata di Premier League, sarà giocata all’Etihad Stadium di Manchester sabato 15 gennaio 2022 alle ore 13:30. Padroni di casa che vengono dal successo di misura in casa dell’Arsenal, tre punti che hanno permesso alla corazzata inglese di allungare ulteriormente in classifica. Ospiti che arrivano dal pareggio con goal contro il Liverpool, un punto che ha allontanato i blues dalla prima posizione. Sarà un big match scoppiettante, si affrontano due delle migliori squadre del campionato e del continente. La parola passa al campo.

Qui Manchester City

Padroni di casa che stanno attraversando un periodo di forma estremamente positivo. Primo posto in campionato, con cinquantatré punti conquistati in ventuno giornate. I goal fatti sono cinquantatré, miglior attacco in assoluto, mentre quelli subiti sono tredici, miglior difesa. Le partite dei citizens sono spesso bellissime ed entusiasmanti, come dimostrano quattro delle ultime cinque, in cui ci sono state almeno tre reti. In casa gli uomini di Guardiola vengono da cinque vittorie consecutive e complessivamente non perdono da ottobre, dal clamoroso ko contro il Crystal Palace. Nelle ultime cinque tra le mura amiche le reti realizzate sono state diciotto, media impressionante di quasi quattro reti a gara, mentre quelle incassate sono state cinque, di cui tre nell’ultimo match contro il Leicester. Il tecnico catalano dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-3-3, con l’estro e la classe di Bernardo Silva nel tridente offensivo.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Silva, Jesus, Foden

Qui Chelsea

Ospiti che vengono da una serie di risultati piuttosto convincenti. Seconda posizione in classifica, con quarantatré punti totalizzati nella prima metà di stagione. La differenza reti parla di quarantacinque goal fatti, uno dei migliori attacchi, mentre quelle subite sono sedici, seconda miglior difesa. Le partite della compagine londinese sono spesso chiuse e molto tattiche, come testimoniano tre delle ultime cinque, in cui ci sono state massimo due reti. In trasferta gli uomini di Tuchel vengono da tre vittorie nelle ultime cinque, accompagnate da due pareggi. In questi ultimi incontri lontano da Stamford Bridge le reti realizzate sono state nove, quasi due a gara, mentre quelle incassate sono state quattro, di cui tre nel pareggio contro lo Zenit in Champions League. Il tecnico tedesco schiererà i suoi con un 3-4-2-1, con il bomber belga Lukaku che deve ritrovare la forma migliore.

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Christensen, Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku

Manchester City-Chelsea: il pronostico

Partita spettacolare, si sfidano le prime due della classe: emozioni garantite. Padroni di casa favoriti dal fattore campo e vogliosi di ottenere i tre punti per allungare ulteriormente in classifica. Per questo motivo il primo suggerimento è quello di puntare sulla vittoria dei citizens, quotata 1.65ESITO 1. Si sfidano due delle migliori difese del campionato, di sicuro per i rispettivi attacchi non sarà una giornata semplice. Ci aspettiamo una partita equilibrata e molto tattica nella prima frazione, con il pareggio che potrebbe perdurare. Quindi scegliamo di puntare sul pareggio a fine primo tempo. ESITO X 1T. Ultimo pronostico è quello relativo al probabile risultato esatto con eventuale marcatore, con la nostra scelta che ricade sul risultato di 2-1 con marcatore FodenRISULTATO ESATTO 2-1 MARCATORE FODEN.

ESITO 1

ESITO X 1T

RISULTATO ESATTO 2-1 MARCATORE FODEN

Pronostico Exchange

In ottica Exchange andiamo dritti verso il Punta 1, ci aspettiamo che il Manchester City possa passare per primo in vantaggio, con la possibilità di uscire dal mercato in green up. Altro consiglio è il Punta Under 2.5, potrebbe regnare l’equilibrio nelle prime battute della gara e inoltre potremmo uscire in profitto dopo una ventina di minuti. Ultima opzione percorribile è il Punta X nel caso gli ospiti dovessero passare in vantaggio, in quanto crediamo che gli uomini di Guardiola abbiano le carte in regola per pareggiare. Come sempre bisogna seguire la partita Live, con il vantaggio di poter aggiustare il tiro nel caso la partita prendesse una piega diversa. Abbiamo anche l’opportunità di uscire in red up, una piccola perdita che però non intacca la puntata totale. Usate con parsimonia il budget a vostra disposizione, mai più del 2/3%.

PUNTA 1 green up dopo goal casa

PUNTA UNDER 2.5 green up 20′

PUNTA X in caso di vantaggio ospite