Domenica alle ore 17:00 tutto il Regno Unito e non solo sarà collegato su Manchester City-Chelsea, partita valevole per la 37a giornata di Premier League. All’Etihad Stadium la squadra allenata da Pep Guardiola ha l’occasione di vincere il titolo con due partite d’anticipo (una è il recupero del 32° turno) e di portare avanti il sogno Treble.
Dall’altra parte ci sono gli uomini di Frank Lampard che non ha niente da chiedere ad un campionato del quale è stato la più grande delusione, soprattutto per le faraoniche spese del nuovo presidente Todd Boehly. I bookmakers non lasciano scampo al Chelsea, la cui vittoria è quotata 11,00. L’1 ha una quota irrisoria, per il blasone del match, oscillando tra l’1,27 e l’1,25; la X varia invece tra il 6,50 e il 6,25.

Qui Manchester City
Il Manchester City sarà avversario dell’Inter il 10 giugno a Istanbul nella finale di Champions League. Erling Haaland e compagni hanno guadagnato l’accesso all’ultimo atto della competizione chiudendo la pratica Real Madrid con un netto 4-0, segno che gli uomini di Guardiola possono stravincere contro chiunque. I Citizens vogliono fare festa e contro il Chelsea vogliono vincere il primo dei tre trofei a disposizione.

Un buon motivo per avere fiducia nel Manchester City è la mentalità della squadra, che non smette mai di giocare, cercando la rete fino all’ultimo minuto, merito anche dei subentranti come Julian Alvarez sempre vogliosi di mettersi in risalto. Il Chelsea è avvisato.
La probabile formazione del Manchester City
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. ALLENATORE: Guardiola.

Qui Chelsea
All’Etihad Stadium il Chelsea entra in campo più come vittima sacrificale che come avversario. Una sola vittoria nelle ultime 11 partite, undicesimo posto in Premier League e tanti, tantissimi soldi spesi per giocatori che attualmente non rendono per quello che è il loro livello. Che sia una stagione caotica lo si capirebbe anche solo dai tre allenatori e da delle idee e le operazioni di mercato senza una vera logica. Il rischio è quello di essere l’ennesima big a prendere 4 o più gol dal Manchester City.

La probabile formazione del Chelsea
CHELSEA (4-3-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Mukinayi, Chilwell; Kanté, Enzo Fernandez, Gallagher; Madueke, Havertz, Mudryk. ALLENATORE: Lampard.

Manchester City-Chelsea, il pronostico
Domenica 21 maggio alle ore 17:00 all’Etihad Stadium il Manchester City sfida il Chelsea per laurearsi per il terzo anno consecutivo campione d’Inghilterra. Il Blues proveranno certamente a farsi valere, ma è difficile immaginare che riescano a posticipare la festa dei Citizens. L’1 è fuori discussione, le possibilità di una goleada ci sono, soprattutto se le marcature su Haaland non dovessero rivelarsi abbastanza strette.
Cosa scommettere
- ESITO: 1
- UNDER/OVER: OVER 3,5
- RISULTATO ESATTO: 4-0/5-0