Al Borussia Dortmund il talento e la sua grande fisicità erano finiti sotto gli occhi di tutti, ma vi era qualche perplessità sul suo approdo in Inghilterra. Haaland sta trascinando il Manchester City e ha già messo a tacere tutte le critiche, con 28 gol in Premier League e 10 in Champions League si è issato tra gli attaccanti più forti del mondo, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dal campionato inglese.

Il talento di Haaland potrebbe finire altrove, in particolare in Spagna al Real Madrid. I Blancos rappresentano da anni il club a cui tutti quanti ambiscono e non a caso le voci sul futuro di grandi calciatori, come nel più recente caso di Mbappé, spesso si incrociano con quelle della squadra attualmente allenata da Ancelotti. Il fenomeno del Manchester City non fa eccezione e secondo il quotidiano AS il suo futuro potrebbe essere proprio ne La Liga, grazie ad una clausola nel suo contratto.
Manchester City, il Real Madrid su Haaland: si punta sulla clausola rescissoria
Haaland è l’assoluto favorito per questa edizione della scarpa d’oro e sembra difficile che qualcuno possa impensierirlo per questo titolo. Il Real Madrid ha come riferimento offensivo Benzema che, pur essendo un assoluto campione nonché Pallone d’oro in carica, inizia a sentire il peso degli anni e il suo rendimento già in questa stagione è calato considerevolmente. Florentino Perez pensa quindi al fenomeno norvegese come prossimo 9 dei Blancos, da affiancare nel tridente a Vinicius Jr e Valverde o Rodrygo.

Il Real Madrid potrebbe dire addio a Benzema già dalla fine di questa stagione, ma l’opzione per ingaggiare Haaland potrebbe materializzarsi solo nel 2024. Da quell’estate infatti si attiverà una clausola rescissoria di 200 milioni valevole solo per le squadre al di fuori dell’Inghilterra e i Blancos potrebbero approfittarne per andare all-in sul norvegese. Viene difficile da pensare che il Manchester City lo lasci partire prima, a meno di cifre veramente impensabili, ma la possibilità di vedere il figlio d’arte con la camiseta blanca potrebbe diventare realtà.