Il Manchester City rischia di perdere il proprio simbolo. A 33 anni appena compiuti, Kevin De Bruyne è corteggiato dall’Arabia, dove ha la possibilità di svernare lautamente retribuito. L’Al-Ittihad è pronto a ricoprirlo d’oro, e il giocatore stesso aveva dichiarato di valutare la proposta, proprio per via dell’enorme ingaggio offertogli.
Con l’ambiente City preoccupato, a prendere la parola è stato Pep Guardiola, che ha sciolto ogni dubbio sul futuro del belga. Alla vigilia dell’amichevole contro il Celtic, il tecnico spagnolo ha parlato di De Bruyne in conferenza stampa: “Kevin non se ne andrà. Se qualcuno se ne vorrà andare, ne parleremo e, naturalmente, fino all’ultimo giorno del calciomercato avremo delle possibilità. Non escludo l’arrivo di nuovi giocatori, ma credo che per l’85%, il 90% o il 95% delle possibilità avremo la stessa squadra anche l’anno prossimo”.
Parole che fanno scivolare ogni singolo dubbio sul futuro di De Bruyne, che salvo colpi di scena, dovrebbe proseguire la propria avventura al Manchester City, perlomeno fino al 2025, quando scadrà il proprio contratto con i Citizens. L’Arabia aspetta speranzosa, anche se le parole di Pep dovrebbero aver chiuso la faccenda, almeno sul belga.