Anche questa stagione è ormai entrata nel rettilineo finale e ci si avvia verso la conclusione di tutte le competizioni. Chi è ancora in corsa su tutti i fronti è il Manchester City, che sabato 6 maggio nel match con il Leeds potrebbe fare un ulteriore passo verso la conquista della Premier League. In campo europeo invece gli inglesi saranno impegnati nel big match al Santiago Bernabeu con il Real Madrid, valevole per la semifinale di Champions League.
Per la sfida di martedì 9 maggio l’allenatore degli Sky Blues Pep Guardiola dovrebbe recuperare al 100% un tassello fondamentale della sua quadra. Stiamo parlando del re degli assist Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga, rimasto ai box dopo la splendida partita con l’Arsenal, ha ripreso ad allenarsi con la squadra e punta ad esserci con i blancos.
Manchester City, De Bruyne out con il Leeds
La stagione di Kevin De Bruyne è stata ancora una volta da campione assoluto soprattutto per l’apporto garantito in fase offensiva. I 27 assist stagionali sono la dimostrazione di come il belga veda linee di passaggio impensabili per altri giocatori. L’infortunio patito una decina di giorni fa lo ha bloccato proprio nel momento di massima forma, ma ora sembra pronto al rientro.

Visto l’imminente impegno di Champions League, come riportato dal Times, Guardiola potrebbe dare a De Bruyne ancora un turno di riposo. Infatti, il tecnico spagnolo, per evitare ulteriori ricadute starebbe pensando di non utilizzarlo, almeno dal 1° minuto, nell’importante sfida tra Manchester City e Leeds. Il belga potrebbe quindi andare in panchina ed essere utilizzato solamente in caso di bisogno.
Manchester City, De Bruyne e il legame con Haaland
Nonostante l’assenza del numero 17, l’attacco del Manchester City ha continuato ad essere una macchina da gol. Il ritorno di De Bruyne gioverà ancora di più alla verve realizzativa di Erling Haaland. Alla prima stagione con la maglia dei Citizens, l’attaccante norvegese ha battuto il record di gol in Premier League che apparteneva alla coppia Cole-Shearer.

Chi avesse pensato ad inizio anno che l’ex Borussia Dortmund avrebbe potuto incontrare difficoltà ad inserirsi è stato subito smentito. Il legame calcistico tra Haaland e De Bruyne è sbocciato immediatamente e sta facendo le fortune del club inglese. Basti pensare che sono ben 11 gli assist che il belga ha sfornato per il suo attaccante. La coppia d’oro è pronta a riformarsi e andare a caccia della tanto desiderata Champions League.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato