📉 Manchester City, flop Haaland: i dati di una serata horror

Haaland è stato il protagonista in negativo del Manchester City nel doppio confronto di Champions League con il Real Madrid: serata da dimenticare per il norvegese

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

“Timido nelle grandi occasioni“, così il Daily Mail ha definito la prova di Erlinhg Haaland nel ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Real Madrid, che ha sancito l’eliminazione dei Citizens ai calci di rigori. Altra serata da dimenticare per il bomber norvegese, dopo aver steccato anche nella partita d’andata.

I dati ci aiutano a capire la partita no del centravanti: cinque tiri, una traversa colpita, solo cinque passaggi completati su sette tentati e la senszione di essere in difficoltò nella marcatura stretta di Rudiger. Haaland continua a non essere incisivo nei big match, mentre Guardiola ha rivelato che è stato lo stesso attaccante a chiedere la sostituzione al termine dei tempi regolamentari. Nonostante una stagione da 31 gol (6 in Champions League), le critiche per il norvegese non mancano.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy