Manchester City-Inter 1-0, Inzaghi: “I ragazzi sono stati perfetti, tanti rimpianti”

Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della finale di Champions League tra Manchester City e Inter

Redazione
3 Min di lettura

Si è concluso con la vittoria del Manchester City lo splendido cammino in Champions League dell’Inter, arrivato alla finale dell’Ataturk con grande convinzione e senza paura di affrontare la squadra più forte d’Europa. Uno dei fautori della cavalcata nerazzurra è senza dubbio Simone Inzaghi, che in questa stagione ha dimostrato ampiamente come attraverso il lavoro quotidiano si possano raggiungere risultati importanti.

La finale di Champions League non può che essere un punto di partenza per il lavoro futuro, puntando magari a vincerla già dal prossimo anno. Lo stesso Inzaghi è stato l’emblema della stagione dell’Inter, tanto criticata per le sconfitte in Serie A, ma amata per le grandi prestazioni in Europa che hanno portato la Beneamata a giocare di nuovo in un’atmosfera di questo tipo 13 anni dopo l’ultima volta con Mourinho seduto in panchina. A commentare la sconfitta ci ha pensato proprio il tecnico piacentino, orgoglioso dei propri ragazzi.


LEGGI ANCHE


Inter, Inzaghi: “Abbiamo le possibilità per tornare in finale”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post gara della finale di Champions League giocata all’Ataturk di Istanbul contro il Manchester City, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi si è lasciato andare e ha parlato a cuore aperto del grande percorso fatto dai suoi giocatori: “I ragazzi sono stati perfetti, grandiosi. Ho fatto loro i complimenti a fine partita, loro devono essere orgogliosi, abbiamo giocato una finale che volevamo tutti quanti. Non cambierei i miei calciatori per nessun motivo al mondo“.

Simone Inzaghi (Inter)
Simone Inzaghi (Inter) – @livephotosport

Continuando il discorso, Inzaghi ha poi analizzato la sconfitta dati alla mano, confermando la prestazione maiuscola della sua Inter nei 90′: “Ci sono tanti rimpianti, ma dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto. Abbiamo creato occasioni quando abbiamo potuto, potevamo fare meglio, ci è mancata la rifinitura. Una traversa e un’occasione per Lukaku, mi chiedo come non siano entrate. L’Inter ha tutte le possibilità per tornare di nuovo in finale”.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

La Gallery di Juventus-Lecce Pronostici Liga delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici Serie B delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici Serie A delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici EFL Cup: le gare di mercoledì 27 settembre Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie ed indiscrezioni di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 I pronostici di martedì 26 settembre: Serie A, Liga, Ligue 1 Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery