Il momento atteso per una stagione intera sta finalmente per arrivare. Manchester City-Inter sarà la finale di Champions League 2023, nel teatro dello stadio Ataturk di Istanbul. Atto conclusivo inedito per questa competizione, tra due squadre composte da valori assai diversi, ma giunte fino a questo punto grazie ad un meraviglioso percorso. Pep Guardiola ha deciso i suoi 23 uomini, portando anche una pedina, data per incerta fino a poco fa.
Manchester City, ci sarà Kyle Walker: svelato il pacchetto arretrato
Il giocatore in questione è Kyle Walker, terzino destro inglese che fino alla diramazione della lista dei convocati non si aveva certezza della sua presenza. Guardiola potrà contare, così, sull’esperienza dell’ex Tottenham, andando ad aggiungere fisicità e qualità ad un pacchetto arretrato già folto di suo.
Assieme a Walker, saranno presenti Aké, Laporte, Stones, Akanji e Ruben Dias a costituire l’assetto difensivo del Manchester City, completato poi da Lewis e Gomez. Tra i portieri, ovviamente Ederson, con Ortega e Carson nelle vesti di riserve. Questi i nomi a disposizione di Guardiola per la finale contro l’Inter, ma i pezzi veramente grossi e pregiati, saranno quelli che comporranno il centrocampo e l’attacco.
Leggi anche
Manchester City, arsenale pronto: De Bruyne e Haaland guidano i reparti
Se in nomi elencati pocanzi son di un certo spessore, la parte successiva della lista dei 23 convocati di Guardiola fa davvero venire i brividi, per qualità e completezza. Contro l’Inter saranno presenti tutti i top player a disposizione del Manchester City e, partendo dal centrocampo, le decisioni del tecnico non potrebbero mai essere scontate. Difficile scegliere, effettivamente, tra giocatori come De Bruyne, Foden, Grealish, Rodri, Gundogan, Bernardo Silva, Philips e Perrone.

Pochissima differenza tra titolari e riserve, segno di una profondità incredibile. Il City, però, svelerà il proprio asso nella manica nella zona avanzata del campo, dove non potrà mancare assolutamente Erling Braut Haaland. Assieme a lui, Pep Guardiola potrà contare su Alvarez, Mahrez e Palmer, in un ipotetico utilizzo a gara in corso. Questi i 23 per la finale di Istanbul, è quasi tutto pronto per dare il via all’ultimo ballo della stagione.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato