Manchester City-Inter: statistiche, quote e streaming

Redazione
4 Min Read

La finale più attesa della stagione del grande calcio internazionale è ormai alle porte: sabato 10 giugno, in programma la sfida Champions tra Manchester City e Inter. I ragazzi di Guardiola sono alla caccia del primo titolo della loro storia, quelli di Inzaghi del quarto. Scopriamo le statistiche ed i precedenti, le ultime notizie dagli spogliatoi, le quote dei bookmakers, dove vedere la partita in diretta tv e streaming.

- Pubblicità -

Manchester City e Inter: statistiche e precedenti

Il Manchester City ha chiuso al primo posto nel Gruppo G di Champions con 14 punti, davanti a Borussia Dortmund, Siviglia e Copenaghen. Negli ottavi della competizione ha eliminato i tedeschi del Lipsia (1-1, 7-0), nei quarti il Bayern Monaco (3-0, 1-1) e in semifinale il Real Madrid detentore del trofeo (1-1, 4-0). In Premier League, gli inglesi hanno vinto il titolo e pochi giorni fa conquistato anche la FA Cup, battendo in finale il Manchester United per 2-1.

L’Inter ha terminato al secondo posto, dietro i tedeschi del Bayern Monaco, il Gruppo C di Champions, facendo meglio di Barcellona e Viktoria Plzeň. Negli ottavi della manifestazione ha eliminato il Porto (1-0, 0-0), nei quarti il Benfica (0-2, 3-3) ed in semifinale il Milan (0-2, 1-0). I nerazzurri hanno chiuso al terzo posto in Serie A e trionfato in Coppa Italia, battendo la Fiorentina di Italiano in finale per 2-1.

Per quanto riguarda i precedenti, sarà la prima volta che le due formazioni si affronteranno in un match ufficiale. Soltanto due amichevoli disputate, nel 2010 e 2011, con un bilancio che recita una vittoria per parte.

Ultime notizie dai campi

Pochi i dubbi per Pep Guardiola sull’undici titolare in vista della finalissima di Istanbul. In porta toccherà ad Ederson ed al trio di difesa formato da Walker, Dias e Akanji. In mediana spazio a Stones e Rodri. In mezzo al campo giocheranno Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan e Grealish. In attacco il bomber norvegese Haaland. 

Nell’Inter ancora qualche dubbio per Inzaghi, sulla formazione da schierare il prossimo 10 giugno. Onana tra i pali e retroguardia composta da Acerbi, Darmian e Bastoni. Sulle corsie laterali Dumfries a destra e Dimarco sull’out opposto. In mezzo al campo il trio formato da Brozovic, Calhanoglu e Barella. In attacco uno tra Dzeko e Lukaku ad affiancare Lautaro Martinez. Henrick Mkhitaryan dovrebbe partire dalla panchina.

- Pubblicità -

Manchester City-Inter quote e streaming

Secondo i Bookmakers i grandi favoriti per il successo sono i Citizens. La vittoria del City è infatti bancata a 1.43 nelle quote scommesse sul calcio, il pareggio a 4.30 e il trionfo dell’Inter a 6.80. Vedremo se anche in campo questi valori saranno rispettati.

Il match tra Manchester City e Inter è in programma sabato 10 giugno 2023, allo stadio Ataturk di Istanbul, alle ore 21:00. La finale sarà trasmessa sui canali di Sky Sport 1, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K. In alternativa disponibile in diretta streaming scaricando l’app Sky GO. La partita sarà visibile anche in chiaro su Canale 5 e Mediaset Infinity.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❤️‍🩹 Roma-Milan 2-1, Mancini: “Contano i risultati, bravi a soffrire”

Serata ricca di colpi di scena in Europa League, con la Roma, che in 10 è riuscita a vincere contro il Milan, mantendendo il vantaggio acquisito nella gara d'andata. Eroe…

🏆 Conference League, il Club Brugge elimina il PAOK: avanti ai rigori l’Olympiacos

Grande serata di coppe europee in questo giovedì 18 aprile, che ha visto sia i quarti di finale di ritorno di Europa League, sia quelli di Conference League. Proprio in…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💙 Pagelle Atalanta-Liverpool 0-1, Salah non basta: Gasperini in semifinale

Perde la partita ma conquista il turno l'Atalanta di Gasperini che contro ogni pronostico butta fuori il Liverpool di Jurgen Klopp ai quarti di finale di Europa League. Soltanto al…

🎉 Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0, Italiano: “Qualificazione meritata e dedicata alla famiglia Barone”

Dopo un match che sembrava quasi impossibile da sbloccare, la Fiorentina batte 2-0 il Viktoria Plzen e vola in semifinale di Conference League. Al termine della sfida, Vincenzo Italiano si…