È arrivato il tempo dei verdetti. In serata si saprà quale squadra, tra Manchester City e RB Lipsia, accederà ai quarti di finale di Champions League. Nell’appuntamento dell’Etihad Stadium, i favori del pronostico pendono inevitabilmente dalla parte degli inglesi. La squadra di Guardiola, oltre ad aver ottenuto un risultato posivo nella trasferta all’andata, è rimasta imbattuta nelle ultime 23 partite casalinghe del torneo, vincendone 21. Infine, i Cityzens hanno vinto gli ultimi nove match giocati in casa contro squadre tedesche.

Lipsia, occhio a quei due: i numeri di Haaland e Mahrez sono da capogiro
Per passare il turno, come ribadito anche da Pep Guardiola nella conferenza di vigilia, il Manchester City avrà bisogno del miglior Erling Haaland. L’attaccante norvegese arriva da una striscia di 17 reti segnate in 11 presenze casalinghe in Champions League. In queste partite, per sette volte il classe 2000 ha marcato almeno due reti, collezionando così la media di un gol ogni 49 minuti giocati. Il Lipsia è avvisato.

I tedeschi potrebbero, tuttavia, avere più paura di Riyad Mahrez. L’attaccante del Manchester City ha infatti segnato in tutte e tre le sue sfide contro il Lipsia. Secondo i dati Sbostats, l’algerino ha preso parte a 11 gol nelle ultime 12 presenze da titolare nella fase a eliminazione diretta del torneo. Resta, ormai da qualche anno, uno dei calciatori che ha più feeling con la rete nei match di Champions League.