Terminati week-end dei maggiori campionati europei, riprende la Champions League. Oltre all’Inter, impegnata nella match contro il Porto, stasera martedì 14 marzo andrà in scena anche il Manchester City che ospiterà Lipsia nel ritorno degli ottavi di finale. Al City of Manchester Stadium i ragazzi di Per Guardiola dovranno conquistare la qualificazione dopo l’1-1 dell’andata. Gli uomini allenati da Marco Rose andranno in Inghilterra da sfavoriti, desiderosi di compiere il miracolo per strappare il pass verso i quarti.

Manchester City-Lipsia: le probabili formazioni
Gara delicata per il Manchester City, che dovrà conquistare i quarti sul campo. Infatti dopo, l’abolizione dei gol in trasferta, la contesa è in perfetta parità dopo l’1-1 maturato in Germania. Pep Guardiola è pronto a giocarsi le proprie carte affidandosi a Erling Haaland, sogno di molti top club. Ad affiancare il norvegese nel tridente offensivo ci saranno Foden e Grealish. Nella linea difensiva, Akanji sarà titolare al fianco di Ruben Dias, con Walker e Aké sulle fasce. De Bruyne e Bernardo Silva agiranno in mediana con Rodri.
Nella sfida contro il Manchester City, il Lipsia giunge conscio della differenza tecnica con gli Sky Blues. Nonostante questo, Marco Rose proverà a disputare la propria partita e tentare di piazzare il colpaccio. Nel 4-2-3-1 del mister teutonico, André Silva, terminale offensivo verrà supportato da Forsberg a sua volta spalleggiato da Szoboszlai e Werner. Laimer e Haidara agiranno davanti alla difesa per tentare di limitare le giocate di Foden e De Bruyne. I centrali Gvardiol e Orban prenderanno in consegna Haaland.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Foden, Haaland, Grealish. ALLENATORE: Pep Guardiola
LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Haidara; Szoboszlai, Forsberg, Werner; André Silva. ALLENATORE: Marco Rose