Domani 1 aprile 2023, alle ore 13:30 di mattina, a scendere in campo per la ventinovesima giornata del massimo campionato inglese della Premier League, saranno le formazioni del Manchester City e del Liverpool, top club rispettivamente allenati da Per Guardiola e Jurgen Klopp, due coach dagli stili diversi e contrastanti, che in campo hanno sempre regalato spettacolo per la qualità del loro gioco e della propria rivalità personale. Allo spagnolo è piaciuto ricordare come, anche se il tempo è passato, i due “amici”, siano sempre lì a lottare in ogni partita in cui si scontrano.
Guardiole e Klopp, la sfida inizia già alla vigilia del match
Alla vigilia del match annunciato poc’anzi, hanno parlato proprio i due mister, con delle dichiarazioni che da subito hanno scaldato gli animi. Per quanto riguarda l’allenatore del Liverpool, che al termine di questo anno molto deludente potrebbe lasciare la sua panchina, ha commentato il livello della sfida e la possibilità che non ci sia Erling Haaland: “Sappiamo che per noi è una partita fondamentale, senza pensare ai nostri impegni. Il norvegese è un centravanti puro ma hanno vinto senza di lui l’anno scorso”.

Il tecnico del Manchester City invece ha preferito soffermarsi sullo stato di forma dei giocatori che hanno avuto molti problemi nel corso degli ultimi giorni: “I dottori mi hanno detto che Foden ritornerà tra due o addirittura tre settimane, quindi potrebbe saltare anche cinque partite. Per quanto riguarda Haaland, è in dubbio fino all’ultimo. Lui dice di stare bene ma vedremo, la vita è un rischio e in fasi come questo va preso. Il Liverpool resta sempre un grande avversario, anche se ha alti o bassi: ormai io e Klopp ci conosciamo da anni. Abbiamo un calendario molto duro, con tante partite, ma la cosa più importante è che dopo tanti anni siamo sempre lì a lottare”