Il Manchester City si è aggiudicato l’edizione 2022-23 della FA Cup, trofeo nazionale inglese. Una vittoria di misura ha regalato il successo a Guardiola contro i rivali del Manchester United. Decisiva una doppietta di Gundogan, assoluto protagonista dell’incontro. Il tedesco è stato autore delle due reti dei Citizens: la prima realizzata al 1′, appena secondi dopo il calcio d’inizio, l’altra al 55′.
Manchester City-Manchester United, Gundogan show
La partita è iniziata subito in discesa per il Manchester City di Guardiola grazie alla rete di Gungogan. Decisivo in tal senso l’assist del centrocampista belga Kevin De Bruyne, che ha regalato l’ennesima perla ai propri compagni di squadra. I Red Devils però non hanno mollanato e tentano di riportare in piedi l’incontro, consapevoli della lunghezza della gara.
Al 33′ infatti, è stato Bruno Fernandes a portare in parità il risultato dal dischetto, un calcio di rigore ingenuo da parte dei Citizens. Con il risultato riportato in parità, il Manchester United ha continuato ad attaccare la squadra di Guardiola fino alla fine della prima frazione di gioco.
Leggi anche
- Manchester City-Inter, Collovati în ESCLUSIVA: “Finale di Champions? Equilibrio tra Guardiola e Inzaghi”
- Inter, verso il Manchester City: statistiche e curiosità di Champions League
- Manchester United, Mount vicino: super offerta al Chelsea
La ripresa è iniziata però in modo diverso, con il Manchester City che si è dimostrato particolarmente offensivo, fino al minuto 55. Ancora una volta Ilkay Gundogan è riuscito a mettere il pallone alle spalle dell’estremo difensore rivale, lo spagnolo de Gea. Invano, il Manchester United ha tentato di recuperare ancora una volta, ma la difesa di Guardiola ha retto bene.

Manchester City, una stagione da sogno: ora il triplete
Dopo la vittoria del campionato di Premier League, il Manchester City si è aggiudicato anche la FA Cup. Ai Citizens manca solo un appuntamento per concludere in via definitiva la stagione, ovvero la finale di Champions League contro l’Inter del prossimo sabato 10 giugno. Il sogno di Guardiola e di tutti i tifosi degli Sky Blues sarebbe chiaramente il triplete.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato