Lo spettacolo della FA Cup volge al termine con la finale tra Manchester City e Manchester United. Al Wembley Stadium di Londra, infatti, sabato 3 giugno alle ore 16:00 avrà inizio il derby di Manchester che decreterà la squadra vincitrice della coppa nazionale. Entrambe le squadre vanno a caccia del secondo titolo stagionale: i Citizens, infatti, hanno vinto la Premier League, mentre i Red Devils la Carabao Cup. Il pronostico per questo match è a favore degli uomini guidati da Pep Guardiola, ma un derby ha sempre una storia a sé.

Qui Manchester City
In attesa di giocare la finale di Champions League contro l’Inter, il Manchester City punta a vincere la FA Cup per tenere vivo il sogno triplete. Nonostante la conquista della Premier League, i Citizens sono reduci da una mini serie negativa senza vittorie. Nelle ultime due giornate di campionato, infatti, gli uomini di Pep Guardiola hanno registrato un pareggio ed una sconfitta. Il derby contro il Manchester United, però, vale una coppa e i Citizens sono decisi ad invertire la rotta per mettere in bacheca un altro trofeo.
Probabile formazione Manchester City
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore: Pep Guardiola
Leggi anche
- Manchester City, premio per Guardiola: allenatore dell’anno in Premier League
- Manchester City, occhi su Kovacic: Guardiola ottimista
- Coppa Italia, si cambia: format in stile FA CUP

Qui Manchester United
Nella prossima stagione, il Manchester United tornerà a disputare la Champions League grazie al terzo posto conseguito in Premier League. Le ultime quattro vittorie consecutive in campionato provano come la formazione guidata da ten Hag stia vivendo un ottimo momento di forma. Tre mesi dopo la conquista della Carabao Cup, i Red Devils sperano di poter vincere il derby contro il Manchester City e portare a casa la 13ª FA Cup della loro storia.
Probabile formazione Manchester United
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): de Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Eriksen; Anthony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford. Allenatore: ten Hag
Manchester City-Manchester United, il pronostico
Negli ultimi due precedenti, Manchester City e Manchester United si sono divisi una vittoria per parte. Per la finale di FA Cup, i favori del pronostico sono per i Citizens che, dopo aver conquistato la Premier League, puntano a vincere anche la coppa nazionale; si consiglia, dunque, di puntare sul segno 1 fisso a 1.50. Essendo un derby si prospetta un match ricco di emozioni e, come accaduto nelle ultime due incontri in campionato, entrambe le squadre potrebbero andare a segno.
L’opzione Goal a 1.65, perciò, risulta una quota da poter rischiare. Infine, tenendo in considerazione un avvio di gara votato all’attacco da parte della squadra di Pep Guardiola, intriga molto la Combo 1 Parziale + 1X Finale quotata a 2.00.
Manchester City-Manchester United, cosa scommettere
- ESITO FINALE: 1
- GOAL/NO GOAL: GOAL
- COMBO 1 PARZIALE + 1X FINALE

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato