La stagione del Manchester City è davvero entusiasmante, con un finale di stagione ricco di opportunità per Guardiola e la sua squadra che possono entrare ufficialmente nella storia con la realizzazione del secondo triplete inglese dopo quello dei cugini del Manchester United: infatti, dopo la vittoria del campionato, i Citizens giocheranno la finale di Champions League contro l’Inter, e quella di FA Cup proprio contro i Red Devils.
Kovacic, contatti positivi: il Manchester City ci crede
Tuttavia la dirigenza degli Sky Blues sta già pensando al mercato con tantissime opportunità che potrebbero fare al caso della squadra di Guardiola. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, giornalista sportivo ed esperto di calciomercato, il Manchester City starebbe puntando su Mateo Kovacic, attuale centrocampista del Chelsea di Pochettino, che diventerà l’allenatore dei Blues dal termine di questa stagione.

Il club londinese avrebbe aperto alla cessione e ci sarebbero stati anche dei contatti tra il Manchester City e l’entourage di Kovacic: la discussione avrebbe avuto un riscontro positivo con Guardiola che a questo punto penserebbe seriamente di avere il croato in rosa dall’inizio della prossima stagione. Inoltre, come detto, il Chelsea avrebbe aperto alla cessione vista la rivoluzione che ci sarà a centrocampo nel corso del calciomercato estivo.
Kovacic, qualità per Guardiola: stagione sottotono
Nel corso degli ultimi anni in realtà, il centrocampista croato è stato poche volte al centro del progetto dei vari allenatori che hanno avuto l’incarico della panchina del Chelsea. In passato titolarissimo con la maglia dell’Inter, Kovacic passa al Real Madrid dove inizia a trovarsi continuamente all’esterno del centrocampo dei Blancos, nel quale hanno la meglio giocatori come Kroos, Modric o Casemiro.
Leggi anche
- Manchester City, al via il calciomercato: Cancelo ai saluti
- Manchester City, Guardiola pensa al futuro: piace il croato Gvardiol
- Manchester City-Inter, quanta sicurezza per Haaland: il suo messaggio
Dopo aver vinto tre Champions League con gli spagnoli, Kovacic passa al Chelsea, squadra in cui finalmente può far emergere la qualità mostrata in Italia. Tuttavia, con l’esplosione di altri giocatori, finisce ai margini anche del progetto inglese. Ovviamente il Manchester City non lo acquisterebbe per togliere il posto a Gundogan, Rodri o De Bruyne, ma Guardiola avrebbe in rosa un giocatore capace e pieno di qualità, sempre utile dalla panchina.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato