Non finiscono mai i riconoscimenti per Pep Guardiola. L’allenatore spagnolo ha vinto per la terza volta consecutiva la Premier League con il suo Manchester City, il quinto trionfo in sei anni. I Citizens hanno compiuto una splendida rimonta sull’Arsenal, che ha permesso al tecnico di aggiudicarsi il premio come allenatore dell’anno nella massima competizione inglese.

Guardiola ha battuto la concorrenza di Mikel Arteta, che ha riportato l’Arsenal in Champions League ed è stato per larghi tratti in testa alla classifica, Eddie Howe del Newcastle, Marco Silva del Fulham, Unay Emery dell’Aston Villa e Roberto De Zerbi del Brighton. Dopo la vittoria della Premier League, il tecnico proverà a guidare il Manchester City alla vittoria in Champions League nella finale contro l’Inter.
Premier League, il dominio del Manchester City
Il Manchester City ha vinto la sua nona Premier League, la quinta negli ultimi sei anni e addirittura la terza consecutiva. Solamente il Liverpool di Jurgen Klopp è stato capace di mettere alle spalle la squadra di Guardiola, grazie ai 99 punti che sono valsi la vittoria del campionato nella stagione 2019-2020.
Leggi anche
- Mancheser City-Inter, quanta sicurezza per Haaland: il suo messaggio
- Manchester City, al via il calciomercato: Cancelo ai saluti
- Manchester City, Guardiola pensa già al futuro: piace il croato Gvardiol
Nessun club nell’era Premier League – giunta alla 33ª edizione – ha dominato come Manchester City nell’ultimo periodo. In questa stagione l’Arsenal sembrava avere le carte in regola per portare a casa il trofeo, dopo esser stata in testa sin dalle prime giornate, ma i Citizens hanno compiuto un’incredibile rimonta, vincendo 12 partite consecutive. Adesso nella testa di Pep Guardiola c’è solo la finale di Champions League contro l’Inter.
Manchester City, Guardiola vuole la Champions League
La Champions League sembra ormai essere diventata una vera e propria ossessione per Pep Guardiola. Il tecnico, vincitore nella massima competizione europea per due volte con il Barcellona, ha sempre dichiarato che il suo obiettivo con il Manchester City è quello di portare a casa la coppa dalle grandi orecchie: il tecnico spagnolo avrà l’occasione di vincere il trofeo il prossimo 10 giugno contro l’Inter, vendicando la sconfitta in finale contro il Chelsea nella stagione 2020-2021.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato