Nella serata che ha decretato la prima delle due finaliste che avrà il lusso e l’onore di scendere in campo ad Istanbul il 10 giugno, ha parlato in conferenza stampa Carlo Ancelotti, esattamente alla vigilia di Manchester City-Real Madrid. L’allenatore dei Blancos ha presentato la gara di mercoledì 17 maggio, avvertendo su quelli che potrebbero essere i pericoli creati dalla compagine di Guardiola, nonché esaltando le qualità della propria squadra.

Ed il primo focus del tecnico italiano è proprio sul suo Real Madrid, vicino al traguardo ma necessariamente costretto a vincere all’Etihad Stadium dopo l’1-1 dell’andat. Queste le dichiarazioni di Ancelotti: “Non so spiegare il perché, ma la Champions League rappresenta una competizione speciale per questo club, addirittura fin dagli anni Cinquanta. Questo fattore fa la differenza, soprattutto per quei profili che sono consapevoli di aver fatto qualcosa di importante qui”.

Manchester City-Real Madrid, Ancelotti: “Formazione decisa”
Visibilmente carico e motivato, come spesso accade pacato e concentrato: un Carlo Ancelotti composto e deciso quello apparso in conferenza stampa in vista di Manchester City-Real Madrid, che deciderà la seconda finalista di Champions League. E lo stesso manager italiano ha chiosato davanti a microfoni e telecamere sulla squadra: “Ho già in mente la formazione da schierare, avere tutti a disposizione è un pregio. Se passeremo il turno, avrò visto giusto: diversamente, mi assumerò le mie responsabilità”.

Non ci sono dunque menzioni particolari per quel che concerne possibili titolari da parte di Ancelotti, che verso la conclusione del proprio intervento specifica poi sul Manchester City: “Mi aspetto dai nostri avversari un avvio vigoroso e deciso, in modo che possano mettere la gara in discesa e sul binario a loro favorevole. In una semifinale di Champions League non devono mancare coraggio e personalità: sono certo che, come nel primo incontro, si potrà godere di un grande spettacolo”.