Sarà il Manchester City l’avversaria dell’Inter nella finale di Champions League del 10 giugno grazie al netto successo sul Real Madrid per 4-0 nella semifinale di ritorno. I blancos non hanno mai dato la sensazione di poter rimettere in discussione la qualificazione e tornano a casa con una pesante umiliazione. Carlo Ancelotti non può festeggiare il record di presenze in Champions League e non riesce a tornare in finale, dove lo scorso anno trionfò contro il Liverpool.

Dopo la pesante sconfitta del Real Madrid con il Manchester City, sono arrivate ai microfoni di Prime Video di Carlo Ancelotti, che ha parlato anche del suo futuro: “Ho parlato con Florentino Perez, ha salutato la squadra. Il futuro è molto chiaro, rialzare la testa e riscattarci il prossimo anno. Siamo arrivati in semifinale ed è comunque una grande stagione”.
Manchester City-Real Madrid, Ancelotti: “Hanno meritato
La doppietta di Bernardo Silva nel primo tempo e l’autorete di Militao e la rete di Alvarez nella ripresa hanno permesso al Manchester City di superare il Real Madrid e di raggiungere l’Inter la finale di Champions League. Ci sarà da riflettere a Madrid sul futuro, non solo di Carlo Ancelotti, ma di un’intera rosa che potrebbe essere arrivata alla fine di un ciclo. La partita non è mai stata in discussione fin dal primo minuto, con la squadra di Guardiola che ha aggredito fin da subito i blancos.

Nel secondo tempo ci si aspettava una reazione del Real Madrid che non è mai arrivata: le stelle Vinicius, Benzema e Rodrygo non hanno brillato nella notte dell’Etihad. Dopo la batosta contro il Manchester City, il tecnico degli spagnoli Carlo Ancelotti ha commentato la parita: “Il Manchester City ha giocato meglio di noi ed ha meritato la finale. Non c’è stato nessun cortocircuito, sono semplicemente forti ed hanno dominato fin dall’inizio. Questa sconfitta non rovina quanto abbiamo fatto di positivo in questa stagione”