La Champions League si avvia verso il suo ultimo atto. In questa serata di grande calcio europeo il Manchester City ha eliminato il Real Madrid di Carlo Ancelotti, imponendosi con un eclatante 3-0 sul prato dell’Etihad Stadium, che non ha lasciato speranze ai Blancos. I Citizens, quindi, hanno strappato il pass per la finale di Istanbul del prossimo 10 giugno, dove incontreranno l’Inter di Simone Inzaghi, uscita vittoriosa dal doppio scontro dello stadio Meazza contro i rivali cittadini del Milan.

Manchester City-Real Madrid, Guardiola vola ad Istanbul
Per la seconda volta da quando allena il Manchester City, Pep Guardiola vola in finale di Champions League. I Citizens sono stati protagonisti, sinora, di un percorso praticamente perfetto nella massima competizione europea: 7 vittorie e 5 pareggi, dalla fase a gironi alla semifinale, segnando 31 gol e subendone solamente 5.

Manchester City-Real Madrid, il pensiero di Capello
Pochi attimi dopo il triplice fischio del match fra Manchester City e Real Madrid, Fabio Capello, ex allenatore, ha commentato la prestazione dei Blancos, esprimendo anche la sua personale opinione sul futuro di Ancelotti:“Per il Real Madrid è un punteggio molto pesante. Ora forse starà pensando a quell’offerta dal Brasile, che in questo momento forse è da prendere in considerazione perché oggi ci sono squadre più forti in giro. Se vuole chiudere con un successo come la coppa del mondo questa è l’occasione”.

Inoltre, Fabio Capello, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della finale di Champions League che si disputerà tra Manchester City e Inter a Istanbul il prossimo 10 giugno: “Guardiola è la seconda volta che arriva a una finale di Champions ma questa volta lo vedo molto, molto bene. Sicuramente è il grande favorito. Il City è una squadra che corre, che sa soffrire, che gioca compatta. E poi ha una qualità immensa senza punti deboli”.