Manchester City e Real Madrid si affrontano nella semifinale di ritorno di Champions League oggi 17 maggio dalle ore 21:00 per decretare quella che sarà l’avversaria dell’Inter nella finale di Istanbul. Le due formazioni ripartono dall’1-1 del Santiago Bernabeu, firmato da due splendide reti di Vinicius Junior e Kevin De Bruyne. Carlo Ancelotti vuole tornare in finale ancora una volta e difendere il titolo conquistato lo scorso anno, quando vinse la Champions League contro il Liverpool.

Per Pep Guardiola la Coppa dalle Grandi Orecchie è diventata un’ossessione da quando siede sulla panchina del Manchester City: ci andò vicino nel 2021, ma ad Oporto venne sconfitto dal Chelsea. A poco più di un’ora dal fischio di inizio della grande sfida dell’Etihad Stadium sono state comunicate le formazioni ufficiali: Ancelotti va sul sicuro e anche al ritorno il Real Madrid si affida a Benzema, mentre la squadra inglese non può che essere trascinata da Haaland.

Manchester City-Real Madrid: le formazioni ufficiali
Nessun cambio di formazione per il Manchester City rispetto agli undici che sono scesi in campo al Bernabeu. Confermato sulla sinistra Akanji, mentre in mezzo al campo Guardiola non rinuncia a Gundogan, Rodri e De Bruyne. Sarà Haaland ad avere il compito di portare la squadra inglese in finale: sugli esterni ci sono ancora una volta Grealish e Bernardo Silva.

Ancelotti conferma l’undici della gara di andata, fatta eccezione per Militao che rientra dalla squalifica e prende il posto di Rudiger al centro della difesa vicino ad Alaba. Il tridente offensivo del Real Madrid sarà ancora una volta guidato dal capitano Karim Benzema, supportato sui lati da Rodrygo e dall’autore della rete del Bernabeu Vincius.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Akanji; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Grealish, Haaland, Bernardo Silva. Allenatore: Josep Guardiola
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Vinicius, Benzema, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti