La fase finale della Champions League sta per entrare nel vivo e dall’Euroderby di questa sera, 16 maggio, uscirà il nome della prima finalista tra Inter e Milan. Domani, 17 maggio, invece si rinnova il duello tra Guardiola ed Ancelotti ossia tra Manchester City-Real Madrid nella seconda semifinale continentale 2022/23.

Guardiola su Manchester City-Real Madrid: “Non perdiamo in casa da 5 anni”
La gara di andata svoltesi al Bernabeu, martedì 9 maggio, era terminata con il punteggio di 1-1 che aveva lasciato l’ingresso alla finale di Instanbul completamente aperto. L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha presentato l’importante sfida che vale una stagione nella conferenza stampa della vigilia.
Secondo l’ex allenatore del Barcellona: “Siamo abituati a giocare questa competizione negli ultimi anni e proveremo a giocare una buona partita. Non abbiamo mai perso in casa negli ultimi 5 anni in Champions, speriamo continui così“.

Guardiola sul triplete: “Tutto dipende da noi”
Il Manchester City è attualmente al primo posto in Premier League con 4 punti di vantaggio sull’Arsenal e in finale di FA Cup. Guardiola non vuole rinunciare allo scontro più importante che vale il più ambito trofeo continentale: “Sappiamo quanto è importante la partita di domani, sia per la competizione che per il rivale. Bisogna viverla come un’opportunità, tutto dipende da noi“.
Nella conferenza stampa Pep Guardiola ha anche dichiarato, in vista della sfida contro il Real Madrid, che i suoi uomini: “Dovranno giocare meglio dell’andata ed essere più rilassati. Già essere qui è un sogno perché nessuno può avere la certezza che torneremo a questo punto nel futuro, per cui andiamo a a provarci con fiducia“

Guardiola sul Real Madrid: “Hanno giocatori spettacolari”
Domani, 17 maggio, la seconda semifinale di Champions League si disputerà al City of Manchester Stadium alle ore 21:00. Secondo Pep Guardiola, il Real Madrid ha una rosa formata da giocatori spettacolari: “Questa la base del loro successo. Quando il Milan vinceva con Sacchi e Capelli queste squadre avevano giocatori top“.
Infine, l’allenatore del Manchester City ha dichiarato che la squadra si deve focalizzar sulle proprie opportunità di vittoria dicendo che hanno un piano e proveranno a controllare il gioco ma non sempre ci si può attendere a piani prestabiliti, perché talvolta la partita dipende da cose che non puoi controllare.