In attesa della semifinale di ritorno di Champions League tra Manchester City e Real Madrid, che si giocherà stasera all’Etihad Stadium, le due squadre si sfidano anche sul mercato. Sembrerebbe infatti che le due società stiano puntando un big del Bayern Monaco.
Manchester City-Real Madrid, è lotta mercato: obiettivo Davies
In attesa di sapere chi tra le due squadre se la vedrà con l’Inter nella finale di Champions League, sarebbe proprio il calciomercato ad esaltare le ambizioni dei due club per la prossima stagione. Sia Manchester City che Real Madrid sarebbero seriamente interessate a portare alla propria corte il terzino del Bayern Monaco Alphonso Davies.

Il giocatore canadese, classe 2000, che già da qualche tempo era finito nel mirino dei Blancos di Ancelotti, avrebbe attirato anche l’attenzione di Pep Guardiola e, come riportato da calciomercato.com, il ds Txiki Begiristain starebbe cercando il modo di portarlo in Inghilterra.
Manchester City-Real Madrid, colpo Davies: ma il Bayern frena
Anche se Manchester City e Real Madrid sembrano fare sul serio per portare via Alphonso Davies dalla Baviera, il Bayern Monaco non sembra disposto a lasciar partire l’esterno difensivo, e anzi vorrebbe prolungare il contratto del canadese oltre la scadenza del 2025. Inoltre, le recenti dichiarazioni del direttore sportivo Salihamidzic su Cancelo, lasciano pensare che il Bayern Monaco non sarebbe interessato a sfruttare l’opzione di riscatto a 70 milioni di euro ritenuta eccessiva.

L’eventuale addio dell’esterno portoghese lascerebbe intendere che la squadra attualmente guidata da Tuchel non ha assolutamente voglia di lasciar andare Davies.
Ma si sa, le dinamiche di calciomercato sono imprevedibili, e qualora una tra Manchester City e Real Madrid dovesse presentare un’offerta importante il club bavarese potrebbe sedersi al tavolo delle trattative. Dopotutto, per soddisfare le richieste del nuovo allenatore, serviranno fondi sufficienti, e Davies, sia per l’età che per le sue qualità, è certamente uno degli elementi più costosi nella rosa del Bayern Monaco.