È terminata anche l’altra semifinale di ritorno di Champions League, quella del City of Manchester Stadium, dove il Manchester City ha surclassato il Real Madrid, imponendosi con un netto 4-0. Una brutta sconfitta per i ragazzi di Carlo Ancelotti, al cospetto di una squadra nettamente superiore e decisamente più in forma. Gli albionici volano così in finale, dove incontreranno l’Inter a Istanbul il 10 giugno.

Manchester City-Real Madrid, Zola: “Complimenti a Guardiola”
Gianfranco Zola, ex attaccante di Chelsea e Cagliari, ha commentato a Prime Video la debacle del Real Madrid di Carlo Ancelotti: “Quando giochi contro una squadra come il Manchester City, ci può stare un sconfitta, anche molto brutta. Vanno fatti i complimenti alla squadra di Guardiola“.

Il sardo ha espresso il proprio giudizio anche su Carletto, tecnico dei Blancos, difendendo il romagnolo a spada tratta, nonostante il poker incassato: “Non capisco perché mai debba essere messo in discussione. Qui si parla di un allenatore uscito in semifinale di Champions League l’anno dopo averla conquistata“. Gianfranco Zola si schiera quindi con Ancelotti, suo ex-compagno di nazionale.

Manchester City, Zola avverte l’Inter: “Deve spezzare il ritmo del gioco”
Dopo la roboante vittoria contro il Real Madrid per 4-0, è tempo di volare in finale per il Manchester City e per Guardiola. I Citiziens dovranno affrontare l’Inter di Simone Inzaghi, anch’essa reduce dalla vittoria netta nella doppia semifinale contro i cugini. I favori del pronostico sono tutti per gli albionici, anche se una finale ha sempre una storia se.
Gianfranco Zola ha provato a fornire all’Inter la ricetta per affrontare la finale nel migliore dei modi: “I nerazzurri devono cercare di togliere il ritmo alla squadra di Guardiola, solo così possono uscire indenni. Il City non deve ottenere la predominanza sul campo come accaduto stasera“. Nonostante la differenza tecnica, la Beneamata può battere la corazzata di Pep. Impresa ardua ma non impossibile.