Mercoledì 2 novembre torna in scena il grande fascino della Champions League edizione 2022-2023 per la sesta ed ultima giornata dei gironi. Una delle sfide più interessanti anche se senza possibili stravolgimenti dal punto di vista della classifica è il match tra Manchester City e Siviglia, in programma dalle ore 21:00. I padroni di casa, si prestano alla sfida già certi del primo posto, arrivato grazie al pareggio per 0-0 contro il Borussia Dortmund nell’ultima giornata, il secondo consecutivo dopo quello conseguito in Danimarca contro il Copenaghen. Il tecnico Pep Guardiola si è detto insoddisfatto delle recenti sfide dei Citizens, che anche in campionato hanno faticato sul campo del Leicester City e pur mescolando le carte e facendo del turnover cercherà di ritornare alla vittoria, per regalare una gioia al pubblico dell’Ethiad Stadium.
Avvio di stagione decisamente complicato per gli spagnoli, sia in campionato sia in Champions League, il Siviglia ha faticato molto e dopo appena cinque giornate del girone è già fuori anche dalla lotta al secondo posto. Grazie alla vittoria per 3-0 contro il Copenaghen, gli uomini di Sampaoli, arrivato sulla panchina andalusa a stagione iniziata per sostituire l’esonerato Lopetegui, hanno consolidato il terzo posto in classifica e guadagnato l’accesso alla fase ad eliminazione diretta di Europa League. Considerando il Derby che l’aspetta domenica 6 novembre in LaLiga nel match contro il Betis, probabile un ampio turnover contro i Citizens. I bookmakers considerano i padroni di casa protagonisti assoluti del match con l’1 che troviamo a quota 1.25, il pari a quota 6.50 mentre la vittoria degli andalusi a quota 13.00.
Situazione Manchester City

Sono solo 11 i punti conquistati dal Manchester City nelle prime cinque giornate del proprio girone di Champions League, risultato che è bastato agli uomini di Guardiola per garantirsi l’accesso alla fase ad eliminazione diretta e il primo posto in vetta alla classifica del gruppo, che permetterà di affrontare agli ottavi di finale una squadra arrivata seconda nel proprio. Ciò che desta preoccupazione al tecnico spagnolo è l’atteggiamento della squadra che nonostante sia in fiducia, ha raccolto poco nelle ultime cinque gare. Sono solo due le vittorie, entrambe arrivate in campionato, seppur con fatica contro Brighton e Leicester City. Inoltre, i Citizens per ben 3 volte non hanno realizzato un gol. 0-0 contro il Borussia Dortmund e il Copenaghen e sconfitta per 1-0 contro il Liverpool. Se consideriamo la possibile assenza di Erling Haaland a causa dell’infortunio al piede, l’allenatore ex Barcellona dovrà trovare altre soluzioni offensive.
Probabile formazione Manchester City
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Stones, Akanji, Dias, Sergio Gomez; Gundogan, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Alvarez, Foden. Allenatore: P. Guardiola
Leggi anche: Champions League, Allegri fuori ai gironi: i tecnici che hanno sempre passato il turno
Situazione Siviglia

Dopo l’esonero di Julen Lopetegui a seguito del pessimo avvio di stagione 2022-2023 con la squadra a rischio retrocessione, il Siviglia ha deciso di affidare la panchina a Jorge Sampaoli, già tecnico degli andalusi nell’annata 2016-2017. L’arrivo dell’argentino, seppur senza troppa convinzione ha ridato entusiasmo alla tifoseria ma i risultati sono stati altalenanti, mentre in Champions League il cammino è già compromesso al suo arrivo, in campionato la squadra non trova continuità e dopo alcuni risultati negativi è ripiombata al diciottesimo posto con l’incubo retrocessione che incombe sull’Andalusia. Domenica 6 novembre, i biancorossi saranno attesi dall’attesissimo Derby contro il Betis, e in ragione di ciò è logico ipotizzare il turnover in vista della sfida contro i Citizens, ininfluente ai fini della classifica visto che gli spagnoli sono già certi di continuare il loro cammino internazionale in Europa League.
Probabile formazione Siviglia
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Montiel, Marcao, Gudelj, Telles; Rakitic, Jordan; Suso, Isco, Papu Gomez; Rafa Mir. Allenatore: J. Sampaoli
Manchester City-Siviglia: il pronostico
Mercoledì 2 novembre nella splendida cornice dell’Ethiad Stadium di Manchester, andrà in scena la sfida valevole per la sesta giornata del Girone G di Champions League tra Manchester City e Siviglia. I padroni di casa arrivano al match con tutti i favori del pronostici e ipotizzare una non vittoria da parte dei Citizens appare estremamente difficile. I bookmakers quotano la vittoria degli uomini di Pep Guardiola a quota 1.25, ben più alta la quota inerente al Multi Gol 2-4 casa a 1.47. Considerando anche l’ininfluenza del match ai fini della classifica non è da escludere anche l’Under cartellini, la linea Under 3,5 che intriga gli scommettitori.
Manchester City-Siviglia: cosa scommettere
- ESITO: Multi Gol Casa 2-4
- ALTRO: Under 3,5 cartellini nel match